S’Archittu come raggiungere il suo arco
S’Archittu è una località di mare frazione del comune di Cuglieri ad ovest della Sardegna.
La spiaggia di S’Archittu è circondata da scogliere calcaree a forma di arco, la principale alta più di nove metri è stata teatro del mondiale di tuffi da grandi altezze nel 2001.
La sabbia è di colore dorato il fondale e prevalentemente roccioso molto apprezzato per chi pratica lo snorkeling e vuole ammirare il paesaggio marino.
Luogo incantevole soprattutto al tramonto è stato ispirazione di numerosi film e poesie.
Molto affollato d’estate è presente una piacevole passeggiata in lastricato lungo la frazione di S’archittu che porta fino all’arco.
NEI DINTORNI DA VEDERE
Da S’Archittu è possibile visitare verso Sud le spiagge di quarzo da Is Arutas, Putzu Idu e tutte le spiaggie e meraviglie della Penisola del Sinis, mentre guidando verso Nord arriverai allo splendido borgo di Bosa.
La spiaggia di grande dimensioni più vicina è denominata Is Arenas
GALLERIA IMMAGINI S’ARCHITTU
Come arrivare a S’Archittu
Percorrere la Strada Statale 292, da Oristano verso Cuglieri. Attraversa Riola Sardo e prosegui oltre la località Torre del Pozzo fino al centro abitato.
A sinistra sono presenti le indicazioni che portano al lungomare lastricato e percorribile a piedi.
Ecco la mappa dove si trova S’Archittu
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE
VISITA LE SPIAGGE DELL’ORISTANESE
Migliori spiagge di Oristano individua le spiagge più belle di tutto l’ovest Sardegna. Trainata dalla Penisola del Sinis, qui nella provincia di Oristano, si trovano alcune delle più belle spiagge della Sardegna leggi tutto
Grazie indicazioni accurate come al solito ?