Spiaggia Capo Comino come raggiungerla

spiaggia di capo comino
Spiaggia di Capo Comino

Spiaggia Capo Comino situato nel comune di Siniscola nel centro est Sardegna nella provincia di Nuoro.

E’ un Paradiso di sabbia bianca finissima con delle dune altissime che si incontrano con un mare limpidissimo di colore celeste con fondali bassi e sicuri.

Le dune sono punteggiate dalla macchia mediterranea e da grossi ginepri,  mentre nella zona retrostante alle dune sorge una zona umida con una ricca fauna lacustre.



L’arenile di Capo comino è molto esteso e sulla parte destra è situata un isolotto chiamato Isola Rossa (isola ruja) scoglio di porfido rosso raggiungibile a piedi o a nuoto.

Cornice di alcuni famosi film come : travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agostoLina Wertmüller (1974), Carroll Ballard (‘Black Stallion’, 1979) e Guy Ritchie (‘Swept Away’, 2001).

Attrazione anche per chi esercita il diving, dentro i fondali a poche centinai di metri troverai una flotta romana affondata durante una tempesta appartenente al periodo dell’imperatore nerone, un nave del 1942 e un piccolo aereo francese del 1963

Poca affollata anche in alta stagione per la sua estensione troverete facilmente spazio lungo l’arenile

NEI DINTORNI

Distante a soli 15 km da Siniscola e  20 km da  Orosei,  muovendoti verso nord potrai raggiungere La Caletta spiaggia quasi cittadina di Siniscola e le spiagge di Posada con il suo suggestivo castello in cima al paese.

Sempre verso Nord raggiungerete  le rinomate località di Budoni e San Teodoro (40 km).

mentre muovendoti verso sud attraverserai le splendide spiagge della parte alta del Golfo di Orosei quali Berchida, l’oasi di Bidderosa e Cala Liberotto.

Oltre Orosei troverete la fantastica località di Dorgali con le sue ricchezze storiche e  ambientali e la sua bellissima Cala Gonone (50 km ).

GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA DI CAPO COMINO

  • SPIAGGIA CAPO COMINO
  • SPIAGGIA CAPO COMINO
  • SPIAGGIA CAPO COMINO
  • SPIAGGIA CAPO COMINO
  • SPIAGGIA CAPO COMINO
  • SPIAGGIA CAPO COMINO
  • SPIAGGIA CAPO COMINO
  • spiaggia di capo comino
  • SPIAGGIA CAPO COMINO
  • SPIAGGIA CAPO COMINO
  • SPIAGGIA CAPO COMINO

COME ARRIVARE A SPIAGGIA CAPO COMINO

Da Siniscola percorrere la s.s. 125 verso Orosei troverete facilmente le indicazioni per la spiaggia ed il parcheggio a pagamento.

GUARDA IL VIDEO

CLICCA SULLA FOTO E GUARDA IL VIDEO SULLA SPIAGGIA DI CAPO COMINO

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI SINISCOLA

Siniscola è un paesino di dodicimila abitanti in provincia di Nuoro, la più popolata della regione storica delle Baronie LEGGI TUTTO

SPIAGGIA LA CALETTA – SINISCOLA

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Conosco benissimo questo posto: Dove Mariangela Melato e Giancarlo Giannini hanno girato il film Avvolti da un insolito destino sotto il sole D` Agosto, regia Lina Wertmüller.
    Da giovane andavo spesso la`, erano le meravigliose dune chi mi incantavano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: