Blog di viaggi in Sardegna

Iglesiente, Spiagge

Arco dei Baci sull’Isola di Sant’Antioco, come raggiungerla e galleria immagini

Arco dei Baci, situata nell’isola di Sant’Antioco nella località di Is Preneddas, è una spiaggia a carattere roccioso caratterizzata dalla presenza di un arco di roccia chiamato appunto “Arco dei baci”.

L’arco sta Sopra una piscina naturale profonda circa 5 metri. Nuotando al di sotto dell’arco è possibile ammirare fondali suggestivi ricchi di vita marina.

Tutta la località di Is Preneddas è ricca di grotte naturali affascinanti per chi ama le immersioni e lo snorkeling. In estate nonostante sia poco agevole da raggiungere, la località è presa d’assalto dai bagnanti.

Come raggiungere Is Preneddas 

Ci si arriva raggiungendo la parte occidentale dell’isola di Sant’Antioco a metà strada tra i centri abitati di Calasetta 15 km e Sant’Antioco 13 km. Poco prima di Cala Sapone prendendo una strada sterrata che indica il villaggio nuragico girare poi a sinistra raggiungere il Carolina ranch e troverete un area parcheggio a destra dove consigliamo di parcheggiare e percorrere la strada a piedi percorrendo circa 700 metri fino alle scogliere. L’arco è ben visibile dall’alto delle scogliere  sulla sinistra.

GALLERIA IMMAGINI

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com
  1. Ora capisco quando i vip vantano delle vacanze in sardegna.

  2. che bellissimo posto **

  3. staffettaincucinablog

    Le tue foto ci fanno sempre sognare <3

  4. Altro che mar dei Caraibi…ma prima o poi ci andrò in Sardegna. 🙂

Lascia una risposta