Arco dei Baci sull’Isola di Sant’Antioco, come raggiungerla
Arco dei Baci, situata nell’isola di Sant’Antioco nella località di Is Preneddas, è una spiaggia a carattere roccioso caratterizzata dalla presenza di un arco di roccia chiamato appunto “Arco dei baci”.
L’arco sta Sopra una piscina naturale profonda circa 5 metri. Nuotando al di sotto dell’arco è possibile ammirare fondali suggestivi ricchi di vita marina.
Tutta la località di Is Preneddas è ricca di grotte naturali affascinanti per chi ama le immersioni e lo snorkeling. In estate nonostante sia poco agevole da raggiungere, la località è presa d’assalto dai bagnanti.
Come raggiungere Is Preneddas
Ci si arriva raggiungendo la parte occidentale dell’isola di Sant’Antioco a metà strada tra i centri abitati di Calasetta 15 km e Sant’Antioco 13 km. Poco prima di Cala Sapone prendendo una strada sterrata che indica il villaggio nuragico girare poi a sinistra raggiungere il Carolina ranch e troverete un area parcheggio a destra dove consigliamo di parcheggiare e percorrere la strada a piedi percorrendo circa 700 metri fino alle scogliere. L’arco è ben visibile dall’alto delle scogliere sulla sinistra.
GALLERIA IMMAGINI
VISITA L’ISOLA DI SANT’ANTIOCO E LE MIGLIORI SPIAGGE
Sant’Antioco è un isola Situata all’estremo sud ovest della Sardegna collegata da un breve ponte artificiale affianco a quello antico romano ormai in rovina ma ben visibile dalla strada. L’isola è ricca di numerose spiagge di elevato prestigio e varietà naturalistiche leggi tutto
Ora capisco quando i vip vantano delle vacanze in sardegna.
che bellissimo posto **
Le tue foto ci fanno sempre sognare <3
Altro che mar dei Caraibi…ma prima o poi ci andrò in Sardegna. 🙂