Arzachena le migliori spiagge video e foto
Arzachena è situata nel Nord Est della Sardegna ed è Famosa in tutto il mondo per essere luogo di vacanza per eccellenza.
Grandi hotel e residence di lusso si mischiano in un territorio che offre bellezze naturalistiche di elevata qualità.
Il suoi borghi creati e sviluppati nel 1962 dall’imprenditore ismaelita Aga Khan ne ha fatto meta di vacanze mondane delle persone più influenti al mondo.
Celebri le vie dello shopping a Porto Cervo e i suoi mari smeraldini che bagnano le coste attorno al golfo di Cala di Volpe come il Grande pevero e Capriccioli.
Potrai concederti numerose gite in barca tra le isole paradisiache di mortorio e Tavolara
Ad Arzachena troverai interessanti aree archeologiche per fare un tuffo nel passato tra i nuragici in Sardegna.
Il territorio di Arzachena si estende tra Porto ferro ed il golfo della Cugnana presso la spiaggia di Rena Bianca nel territorio di Olbia, spesso confusa con gran parte dell’Est Sardegna è in realtà lunga poco più di 50 km.
Grande Pevero
La spiaggia è circoscritta all’interno del golfo del Pevero dove è presente anche un’altra spiaggia denominata Piccolo Pevero, situata vicino ai parcheggi.
Il Mare ha un color celeste chiaro tendente al turchese, a largo l’azzurro si fonde con il verde smeraldo. Il suo fondale è basso e la sabbia è fine e bianca. Rendono particolare questa spiaggia le rocce granitiche che la circondano.
Il Grande Pevero è una località frequentata da VIP e paparazzi, una delle spiagge più Glamour ed esclusive di tutto il mondo .. Leggi tutto
Capriccioli
Prende il nome dalla località di Capriccioli, lungo la costa forma quattro bellissime calette due sul lato est e due sul lato ovest, l’ultima chiamata anche Il Pirata.
Tutte le calette sono caratterizzate dalla presenza delle rocce granitiche tondeggianti e levigati dal mare colorate di giallo, rosa e rossastro.
Circondate da una fitta macchia mediterranea: olivastri, pini marittimi, lentischio e ginepri aggrappati alle rocce nei posti più improbabili .. Leggi tutto
Spiaggia del Principe
E’ racchiusa dai profumi della macchia mediterranea e dalle montagne per dare poi spazio alla sabbia bianca e al mare dal colore turchese, verde smeraldo.
Acque limpide e trasparenti tant’ è che possiamo ammirare il fondale in sabbia e granito.
La bellezza di questa insenatura è che è protetta da un promontorio di granito rosa, divisa in due parti da scogli che emergono sulla battigia ..Leggi tutto
Rena Bianca
Composta da quattro spiagge tra cui calette rocciose e spiagge immerse nella macchia mediterranea circondate da stagni.
La parte più suggestiva è quella a settentrione, con rocce rossastre, un mare turchese e un arenile di sabbia candida e fine.
Si trova esattamente nella località Portisco sulla litoranea che porta a Porto Cervo a pochi chilometri da San Pantaleo … Leggi tutto
Il centro Turistico di Porto Cervo
Porto Cervo è una località turistica del comune di Arzachena nel Nord est della Sardegna. Quasi disabitata nel periodo invernale diventa un affollato centro turistico nel periodo estivo.
Meta per le vacanze degli uomini più famosi ed influenti al mondo, il suo porto turistico si arricchisce di numerosi panfili e yacht di enormi dimensioni.
La forma del borgo sul mare ricorda un cervo ed ‘ è situato in una insenatura naturale. Il centro poco distante dal porto è un susseguirsi di piazze, viuzze, negozi delle più prestigiose marche mondiali. Facile ritrovarsi nelle vie dello shopping con personaggi famosi e divi del cinema .. Leggi tutto
DOVE SI TROVA ARZACHENA
Ecco la mappa dove si trova la località