Avocado Toast al Salmone
L’Avocado Toast al Salmone è un piatto unico e fresco l’ideale per queste giornate calde, senza bisogno di forno.
Ottimo per pranzi e cene veloci, ma anche per una colazione proteica o una merenda sostanziosa.
Gli ingredienti che ho utilizzato per l’avocado toast al salmone sono verdure fresche di stagione come i cetrioli, i pomodori, formaggio fresco spalmabile e l’immancabile avocado tagliato a fette e il salmone affumicato.
Ingredienti per 2 toast
- Pancarré quadrato – 4 pezzi
- Formaggio fresco spalmabile – 100 gr.
- Cetrioli – 1
- Avocado – 1
- Pomodoro – 2
- Salmone affumicato – 100 gr.
Come preparare l’Avocado Toast al Salmone
Per prima cosa tagliamo l’avocado in due, lo sbucciamo e con l’aiuto del pela patate facciamo delle fette sottili oppure se vi piace potete fare fette più grosse.
Sbucciamo i pomodori e li tagliamo a fette, lo stesso per i cetrioli, li sbucciamo e li tagliamo a fette non troppo spesse.
Ora possiamo procedere col tostare i pancarré in una padella scaldata con una noce di burro, appena sarà dorato girare nell’altro lato per 2 minuti e togliere dal fuoco.
Come prima cosa spalmiamo il formaggio fresco spalmabile nei 4 pezzi di pancarrè tostati solo da un lato, nella base mettiamo i cetrioli, i pomodori, l’avocado ed infine il salmone affumicato.
Copriamo con un altro pezzo di toast e poi tagliamo in 2 con l’aiuto del coltello…ed ecco pronti i nostri Avocado Toast al Salmone tutti da servire e gustare
Buon Appetito 🙂
Se ti è piaciuta la ricetta, lascia un commento e condividi con i tuoi amici, grazie di ❤