Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, Turismo

Cagliari Castello i posti consigliati da visitare e galleria immagini

Castello è Il quartiere più antico e  simbolo di Cagliari, fortificato dai Pisani nel XIII secolo ospita numerose testimonianze architettoniche dall’età medievale, mura fortificate, cattedrali, torri,  bastioni, residenze nobiliari e palazzi signorili. Visitare Castello è come fare un tuffo nel passato, le principali attrazioni da non perdere sono:

  • Le due torri pisane di San Pancrazio e la torre dell’Elefante
  • Il polo museale di Castello tra cui un importante Museo Archeologico Nazionale, la pinacoteca, il museo civico di arte orientale, la collezione delle cere anatomiche.
  • Il palazzo Viceregio dimora dei vicerè del Regno di Sardegna
  • Il palazzo arcivescovile
  • La cattedrale di Santa Maria
  • il palazzo dell’Università settecentesco in stile barocco piemontese sede dell’Università di Cagliari
  • Il bastione Saint Remy costruito nel 800 su antichi bastioni spagnoli dalla quale sulla terrazza è possibile avere una stupenda panoramica della città di Cagliari dall’alto.

NEI DINTORNI

Cagliari capoluogo di provincia della regione Sardegna si trova al centro del Golfo degli Angeli. Centro di incontri e di vita notturna con i suoi ristoranti e locali sul lungomare del Poetto, offre dalla costa ovest fino a Capo Spartivento (verso Pula e Chia)  alla costa est fino a Capo carbonara  (verso Villasimius), tra le più belle spiagge della Sardegna. Guida della vita politica ed economica della Sardegna presenta diversi siti di interesse storico e culturali sia nella città che nei paesi limitrofi.

Galleria Immagini

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com

Lascia una risposta