Cagliari Castello i posti consigliati da visitare e galleria immagini
Castello è Il quartiere più antico e simbolo di Cagliari, fortificato dai Pisani nel XIII secolo ospita numerose testimonianze architettoniche dall’età medievale, mura fortificate, cattedrali, torri, bastioni, residenze nobiliari e palazzi signorili. Visitare Castello è come fare un tuffo nel passato, le principali attrazioni da non perdere sono:
- Le due torri pisane di San Pancrazio e la torre dell’Elefante
- Il polo museale di Castello tra cui un importante Museo Archeologico Nazionale, la pinacoteca, il museo civico di arte orientale, la collezione delle cere anatomiche.
- Il palazzo Viceregio dimora dei vicerè del Regno di Sardegna
- Il palazzo arcivescovile
- La cattedrale di Santa Maria
- il palazzo dell’Università settecentesco in stile barocco piemontese sede dell’Università di Cagliari
- Il bastione Saint Remy costruito nel 800 su antichi bastioni spagnoli dalla quale sulla terrazza è possibile avere una stupenda panoramica della città di Cagliari dall’alto.
NEI DINTORNI
Cagliari capoluogo di provincia della regione Sardegna si trova al centro del Golfo degli Angeli. Centro di incontri e di vita notturna con i suoi ristoranti e locali sul lungomare del Poetto, offre dalla costa ovest fino a Capo Spartivento (verso Pula e Chia) alla costa est fino a Capo carbonara (verso Villasimius), tra le più belle spiagge della Sardegna. Guida della vita politica ed economica della Sardegna presenta diversi siti di interesse storico e culturali sia nella città che nei paesi limitrofi.
Galleria Immagini