Cagliari l’estate infinita pienone al Poetto in pieno Ottobre
Cagliari persiste la voglia d‘estate in questa stagione da record dove le temperature superano abbondantemente i 30 gradi in tutta la Sardegna con picchi di 34 gradi nell’entroterra.
Al Poetto numerosi bagnanti hanno preso d’assalto la spiaggia, tra turisti e residenti, impossibile trovare parcheggio in orario di punta nei pressi della baia di Marina Piccola.
Lunghe passeggiate sulla battigia, tuffi nel mare, ristoranti pieni, una litoranea che profuma d’estate e sembra che lo resterà per ancora molto tempo.
Novembre si avvicina, dovrebbe coincidere con la chiusura della stagione balneare, ma in tanti sceglieranno di cogliere questa opportunità inaspettata di allungare la stagione offrendo numerosi servizi ancora per molto tempo.
Per chi ha scelto la spiaggia libera, erano numerosi quest’oggi gli ombrelloni e gli sdrai sulla spiaggia quasi come se fossimo ancora in pieno agosto.
Le Ottobrate stanno diventando sempre più frequenti ma mai si era vista una stagione record di questo tipo con temperature fuori media, destinate a durare ancora per tutta la prossima settimana.
Una breve pausa dovrebbe portare temperature in lieve calo per lunedì e martedì per poi risalire oltre la media fino al prossimo weekend.
Insomma per chi ha scelto le vacanze più economiche dell’anno in Sardegna nel mese di Ottobre, quest’anno potrà sicuramente ritenersi soddisfatto.
La Sardegna , il luogo dove sono nata, da piccola non mi piaceva ma adesso vedendo i vostri real, foto, o quant’altro mi viene voglia di tornare: l’unico posto che mi piacerebbe vivere e il nord.Se qlc vede o legge questo per favore mi aiuta a cercare un buco di casa? Sono sola soletta è vicino alla fine…..