Cala Andreani come raggiungerla

Cala Andreani
Cala Andreani

Cala Andreani è una spiaggia che si trova sull’Isola di Caprera nell’Arcipelago de La Maddalena.

Poco distante dalla spiaggia del relitto, riprende le peculiarità delle migliori spiagge di Caprera fatte di sabbia bianca fine e mare azzurro come il cielo.

Tutto attorno la macchia mediterranea che si deve attraversare tramite il sentiero che collega alla strada dove ci sono i parcheggi.

Nei dintorni

Attorno a questa località sono presenti numerose piccole spiagge, alcune di sabbia dorata, altre di sabbia bianca, ovviamente le più rinomate sono quelle di sabbia bianca come I due Mari chiamata anche Cala Portese oppure La spiaggia del relitto, chiamata cosi per la presenza dei resti di un antico relitto spiaggiato.

  • Cala Andreani
  • Cala Andreani

Come arrivare

Ci si arriva attraversando il Ponte Moneta che collega L’isola de La Maddalena a Caprera, al secondo incrocio svoltare a destra dopo che si è passati sotto una folta pineta. Raggiungere l’estremo sud dell’isola dove inizierà la strada sterrata che porta prima alla spiaggia dei due Mari e poi va verso la spiaggia del Relitto.

E’ presente una pietra con inciso Cala Andreani li si trova un sentiero che porta alla spiaggia.

Visita L’isola di Caprera

L’isola di Caprera fa parte dell’area marina protetta dell’Arcipelago de La Maddalena nella costa nord orientale della Sardegna. Per saperne di più clicca qui

cala coticcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *