Spiaggia di Cala Caterina come raggiungerla

Spiaggia di cala caterina
Spiaggia Cala Caterina

La spiaggia di Cala Caterina o Santa Caterina è una delle bellissime spiagge di Villasimius, situata a sud del promontorio di Capo Carbonara.

Formata da due principali insenature di cui una piccola denominata la “spiaggetta” quasi chiusa su se stessa, sabbia bianca e fine, mare di un colore tra verde smeraldo e azzurro. Il fondale è basso e sabbioso, ricco di pesci che si affollano ai tuoi piedi, sensazione meravigliosa.

L’altra spiaggia è molto simile, anche se leggermente più estesa. Fondale sabbioso per alcuni metri dopodiché diventa roccioso, l’ideale per chi ama lo snorkeling.

Entrambe le spiagge sono circondate da scogliere di granito levigate dal vento. Infatti possiamo ammirare nel bagnasciuga sabbiolina rosata che rende così il colore della riva particolare.

Una caratteristica importante è la vegetazione che si trova alle spalle che rilascia un profumo di essenza di macchia mediterranea rendendo un paesaggio da cartolina.

Perché visitare Cala Caterina?

Spiaggia riparata dal maestrale, con mare calmo. Facile da raggiungere, anche se un po’ nascosta. Resta in una posizione centrale in cui è possibile, in pochi minuti, raggiungere altre spiagge. Poco affollata, luogo ideale per rilassarsi e fare belle nuotate.

Nei dintorni

Vicino a Cala Caterina possiamo trovare a 2 minuti la spiaggia di Santo Stefano, la Fortezza Vecchia  (torre Spagnola). In 5 minuti possiamo raggiungere la spiaggia di Porto Giunco, spiaggia Timi Ama, spiaggia Simius. Andando in direzione Cagliari troviamo a 5 minuti Spiaggia Porto di Villasimius, Spiaggia del Riso, spiaggia di Campulongu. Proseguendo nella litoranea troviamo altre splendide spiagge come Campus, Porto sa Ruxi e spiaggia Is Piscadeddus.

GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA CALA CATERINA

  • Spiaggia di cala caterina
  • Spiaggia di cala caterina
  • Spiaggia di cala caterina
  • Spiaggia di cala caterina
  • Spiaggia di cala caterina
  • Spiaggia di cala caterina
  • Spiaggia di cala caterina
  • Spiaggia di cala caterina

Come arrivare alla spiaggia di Cala Caterina

Da Cagliari: si percorre la litoranea, prendendo le indicazioni per Villasimius. Superato Solanas, dopo circa 5km di curve, girare a sinistra per Strada Provinciale 17 finché non si arriva alla frazione di Campulongu, quindi girare a destra e in prossimità di Notteri  girare a destra fino a quando si arriva a Frazione di Santa Caterina e proseguire per le indicazioni stradali.

GUARDA IL VIDEO

Clicca sulla foto e guarda il Video sulle 3 perle nascoste di Villasimius

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI VILLASIMIUS

Spiaggia Porto Giunco
Villasimius è un piccolo paese considerato il gioiello del Sud Sardegna, luogo di vacanza per eccellenza.
Qui troverete tutto quello che sognate per una vacanza di mare e non solo LEGGI TUTTO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: