Cala Corsara, Isola di Spargi come raggiungerla

Cala Corsara

Spiaggia di Cala Corsara situata sull’isola di Spargi che fa parte dell’arcipelago de La Maddalena nel nord Est Sardegna, considerata tra le spiagge più belle dell’arcipelago.

Splendida spiaggia immersa nella natura selvaggia, tra il verde della rigogliosa vegetazione e le rocce granitiche che sembrano assumere forme umane come la roccia della strega.

Nel 2016 un celebre sito di vacanza la considerò spiaggia più bella di Italia.

E’ raggiungibile soltanto in barca attraversando le sue acque turchesi che sfumano fino al blu profondo.

La cala è composta da quattro spiagge di sabbia bianca finissima con piccole dune punteggiate di ginepri, ginestre e gigli di mare.

Se sopra il mare è meraviglioso allo stesso modo troverai la stessa meraviglia immergendoti nei suoi fondali ricchi di vita e relitti di ogni epoca. Nella secca giace un relitto di una nave oneraria romana di 35 metri del II secolo a.c.

A breve distanza dalla spiaggia di cala corsara raggiungerai le altre spiagge tra cui cala soraya, cala granara e cala canniccio alcune rosate in riva ricordano la vicina spiaggia di budelli.

COME ARRIVARE A ISOLA DI SPARGI

Attraverso le gite in barca organizzate dai diversi tour operator sia al porto di La Maddalena che a quello di Palau, che vi darà la possibilità di visitare anche le altre isole vicine.

Non sono presenti servizi essendo un’isola completamente selvaggia, molto frequentata in alta stagione, sicuramente visitarla fuori stagione la rende molto più godibile. Prezzo dell’escursione in barca circa 45 euro a persona

GALLERIA IMMAGINI

GUARDA IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *