Blog di viaggi in Sardegna

Arcipelago di La Maddalena, Escursioni in barca, Gallura, Spiagge, Trekking

Cala Coticcio: Come raggiungerla e galleria immagini

CAPRERA

La spiaggia di Cala Coticcio è situata sull’isola di Caprera nel comune di La Maddalena.

Caprera è collegata all’isola di La Maddalena tramite un ponte (Moneta) è fa parte dell’ Arcipelago de La Maddalena.

E’ senza dubbio una delle più belle cale del’Arcipelago denominata anche Tahiti per le tonalità del mare cristallino. Sottoposta a tutela ambientale è raggiungibile o via mare (a 100 metri dalla costa) o attraverso un sentiero di circa un chilometro e settecento metri abbastanza impegnativi ma ripagata dallo stupendo panorama che il mare riserva.

Il paesaggio marino è altrettanto bello quanto quello esterno in quanto ricco di numerose specie di pesci e stelle marine ideale per chi ama lo snorkeling.

Come raggiungere Cala Coticcio attraverso il sentiero:

Una volta sbarcati sull’Isola de La Maddalena supera il ponte della Moneta prosegui per circa 2 km e segui le indicazioni per la batteria Arbitucci lasciando sulla sinistra la deviazione per la casa di Garibaldi e del Museo Garibaldino.

Dopo una ampia pineta ti troverai davanti ad un incrocio, a destra si va verso Cala Brigantina, a sinistra  verso la nostra meta ma ci sarà da percorrere ancora 3 km prima di arrivare ad un piccolo spiazzo dove parcheggiare l’auto per il sentiero di Cala Coticcio.

Il percorso è ricco di sali e scendi ed ha un tempo di percorrenza di circa un’ora con almeno due tratti abbastanza impegnativi ma facilmente percorribili da chi è abituato a “camminare”. Arrivati alla incantevole spiaggia sappiate che sulla sinistra oltre le rocce di colore rosa è presente un’altra spiaggia altrettanto bella.

Nei Dintorni: Da visitare tutto l’arcipelago de La Maddalena con le sue meravigose spiagge immerse in un mare cristallino. Non perdere l’occasione di fare una gita in barca

GALLERIA IMMAGINI CALA COTICCIO

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta