Cala Domestica Come raggiungerla

Cala domestica è una delle spiagge più belle della Sardegna. E’ situata a circa 2 km dal Comune di Buggerru nel Sud Ovest della Sardegna.
La spiaggia è caratterizzata da sabbia dorata finissima e soffice con un mare che sfuma dai colori turchesi al verde smeraldo.
Sulla spiaggia sono ancora presenti le rovine di quello che resta del vecchio porto minerario, e di un tunnel che collega ad un altra cala più piccola denominata la Caletta.
Altra ricchezza di questa spiaggia sono i suoi fondali marini ricchi di diversi pesci. Sulle alte falesie è presente anche una torre spagnola del XVIII secolo utilizzata anche come torre di avvistamento durante la seconda guerra mondiale.
Spiaggia ben protetta dal Maestrale che da queste parti soffia violentemente. Il fondale è piuttosto basso in riva, la spiaggia risulta essere molto affollata nel periodo estivo per via della sua grande notorietà.
Nei Dintorni da vedere
Poco distante la spiaggia di Masua con il faraglione del Pan di Zucchero, il piccolo Borgo minerario di Buggerru con i suoi musei dedicati al suo passato minerario, la spiaggia cittadina di Buggerru e la lunghissima spiaggia di San Nicolò e Portixeddu
Parcheggio ed esposizione ai venti
Prezzo del Parcheggio 5 euro al giorno, esposto ai venti di Maestrale (Nord-Ovest)
GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA











Come arrivare
Da Cagliari prendere la strada statale 130 direzione Iglesias, superare Iglesias proseguire in direzione Gonnesa prendere lo svincolo per Buggerru. Procedere verso Buggerru fino alle indicazioni per cala domestica che si trovano sulla sinistra.
VISITA IL SULCIS ED IL SUD OVEST SARDEGNA
Migliori spiagge del Sulcis Iglesiente si trovano nel Sud Ovest Sardegna. Il territorio oltre ad avere un magnifico litorale composto da diverse bellissime spiagge, detiene grotte incontaminate (Is zuddas, Su Mannau, Santa Barbara) e ricchezze archeologiche importanti LEGGI TUTTO
Che meraviglia!!!! Maria