Ogliastra, Spiagge, Tortolì

Spiaggia Cala Ginepro Tortolì come raggiungerla

Cala Ginepro

Cala Ginepro

Spiaggia Cala Ginepro è situata nel territorio di Tortolì, nella regione storica dell’ Ogliastra, è una spiaggia di sabbia bianca contornata da rocce granitiche modellate dal vento e dal mare.

L’arenile principale è lungo circa 200 metri, è interrotto dalle rocce granitiche che formano altre calette più piccole.

La spiaggia si congiunge con la spiaggia il Golfetto, molto spesso considerate come una spiaggia unica .

La sabbia è di colore bianco e finissima, colorata di tanto in tanto dalle numerose conchiglie trasportate dalla corrente.

Il Fondale basso e la spiaggia risulta ben riparata dai venti, molto sicura per i bambini.

Piacevole camminare tra le scogliere tondeggianti, ancora di più esplorare i fondali con la maschera da snorkeling.

Cala Ginepro

Il mare sempre azzurro intenso, si mischia con i riflessi verde smeraldo dovute dalla rigogliosa vegetazione, che lambisce la sabbia con alti ginepri secolari, da cui prende il nome la spiaggia.

I ginepri offrono riparo dal sole nel periodo estivo, caratterizzano un po’  il panorama di tutto il litorale, che collegata da sentiero arriva fino al Lido di Orrì.

Nei pressi di Cala Ginepro sono presenti nel periodo estivo diversi punti di ristoro come bar, ristoranti e noleggio attrezzature balneari.

Nei Dintorni

La spiaggia è situata nel mezzo tra La celebre spiaggia di Cea nel territorio di Tortolì caratterizzata dagli Scoglius Arrubius, e la adiacente spiaggia del Golfetto, poco distante è possibile tramite sentiero raggiungere a piedi la spiaggia di Musculedda e di Foxillioni, spingendosi ancora più lontani si arriva al Lido di Orrì, poi al centro abitato di Tortolì ed al centro turistico di Arbatax, con la spiaggia di Porto Frailis e le sue celebri Rocce rosse di Arbatax.

Galleria Immagini di Cala Ginepro

  • Cala Ginepro
  • Cala Ginepro
  • Cala Ginepro
  • Cala Ginepro
  • Cala Ginepro
  • Cala Ginepro
  • Cala Ginepro

Come arrivare alla spiaggia di Cala Ginepro

Da Cagliari percorrendo la panoramica s..s 125, poco prima di arrivare a Tortoli seguire le indicazioni per la spiaggia del Golfetto, arriverete ai parcheggi e da li potrete muovervi lungo il litorale e posizionarvi nella insenatura che preferite.

Oppure dal parcheggio della spiaggia di Musculedda con sentiero sulla destra da percorrere di qualche centinaio di metri.

Lascia una risposta