Blog di viaggi in Sardegna

Spiagge

Cala Lunga come raggiungerla

cala lunga

Cala Lunga è una spiaggia situata nel comune di Calasetta sull’isola di Sant’Antioco, nel sud ovest Sardegna.

È una lunga insenatura che dal mare aperto conduce alla spiaggia. L’arenile si protrae per decine di metri, la sabbia è bianca tendente al colore ocra, fatta di grani grossi mista frammenti di corallo e conchiglie.

Il colore del mare varia dal verde smeraldo in riva all’azzurro dell’orizzonte. Il verde smeraldo è dato dal riflesso della rigogliosa vegetazione aggrappata nelle pareti rocciose che circondano il mare. Ginepri lentischi, fichi d’india fanno da cornice a questa splendida baia

cala lunga

Il fondale basso rende questa località amata dai bambini, in profondità il mare regala splendidi panorami per coloro che amano lo snorkeling, ma anche per coloro che amano la pesca subacquea.

Partendo da Cala Lunga si aprono nuove scogliere con piccole piscine dalla quale poter fare dei fantastici tuffi, come ad esempio la più Nota Cala Tuffi, piscina naturale circondata da pareti rocciose.

Facile da raggiungere presenta un ampio parcheggio.

Nei dintorni

Poco distante Cala Sapone piccola spiaggia dove i fenici praticavano la pesca del Tonno, viaggiando verso Calasetta attraverserete splendide spiagge come la spiaggia Grande e La Salina fino a raggiungere il borgo di Calasetta con la spiaggia cittadina di Sottotorre. Tutte località distanti pochissimi km.

Spingendoci più a Sud troviamo le splendide località del comune di Sant’Antioco come le spiagge di maladroxia e co quaddus ed infine il paese di Sant’Antioco con i suoi musei di elevato livello culturale.

GALLERIA IMMAGINI CALA LUNGA

  • cala lunga
  • cala lunga
  • cala lunga
  • cala lunga

Come arrivare a Cala Lunga

Da Calasetta è distante circa 10 km e si raggiunge passando per la litoranea che ad ovest passa per le saline, ultimo tratto in sterrato.

Da Sant’Antioco si risale sempre lungo la costa Ovest, verso la località di is preneddas e Cala Sapone, poco dopo troverete un breve sterrato che conduce a Cala Lunga.

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA



Booking.com

Lascia una risposta