Cala Pira Come raggiungerla foto e video
Cala Pira si trova nel Comune di Castiadas a sud-est della Sardegna al confine con le meravigliose spiagge della rinomata Villasimius e di quelle di Costa Rei.
La spiaggia è un gioiello di sabbia bianchissima che racchiude un mare cristallino dalle tonalità turchesi, tutt’attorno riaffiorano, ginepri secolari, graniti e profumi mediterranei.
Sullo sfondo la Torre di Cala Pira, realizzata nel 1639 in granito. l’interno della Torre è ancora in buone condizioni ed è presente una scala che permette di raggiungere la terrazza di avvistamento dalla quale è possibile vedere la Torre di San Luigi nell’isola di Serpentara.
La spiaggia è di bassi fondali e permette ai bambini di poter giocare al sicuro. Nonostante sia una spiaggia di medie dimensioni per la sua notorietà è molto affollata d’estate. Segnaliamo inoltre che è ben fornita di servizi. Merita sicuramente una visita e un bel bagno.
Di seguito il video di questa magnifica spiaggia
Prezzo del Parcheggio ed Esposizione ai venti
Considerato un vero gioiello è una delle spiagge più belle del Sud Sardegna
Il prezzo del parcheggio è abbastanza alto circa 6 euro per 6 ore e 10 euro a giornata
La spiaggia non è piccola ma si riempie facilmente in alta stagione
Protetta dal Maestrale risulta quasi sempre calmo con i venti che provengono da Ovest.
Nei dintorni di Cala Pira
Tutte le magnifiche spiagge di Castiadas da Cala Sinzias allo scoglio di Peppino. Guidando verso sud si raggiungono le rinomate spiagge di Villasimius come Punta Molentis, Simius, Porto Giunco.
GALLERIA IMMAGINI CALA PIRA
Come arrivare a Cala Pira
Da Cagliari prendere la nuova strada statale 125 in direzione Muravera e svoltare alla prima uscita per Costa Rei. proseguire in direzione Costa Rei troverete sulla destra una strada sterrata con un grosso masso e un cartello turistico indicante la spiaggia. Percorrete tutta la stradina sino ai parcheggi a ridosso della spiaggia.
Dal nord Sardegna, percorrere la SS125 in direzione Cagliari, prendere l’uscita per Castiadas immettersi sulla SP18 fino all’incrocio con la strada sterrata segnalata.
Ecco la mappa dove si trova la spiaggia.
VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI CASTIADAS
Le spiagge più belle di Castiadas è un articolo dedicato alle migliori spiagge del litorale che collega le più note spiagge tra Costa Rei e Villasimius LEGGI TUTTO
Fantastico, mi è piaciuto tantissimo questo articolo