Cala Sisine Come Raggiungerla

CALA SISINE
CALA SISINE

Cala Sisine è una spiaggia situata nel comune di Baunei, una delle tante bellissime e caratteristiche di questa Costa Meravigliosa dell’Est Sardegna e della regione storica dell’Ogliastra.

Meno famosa delle altre spiagge del Golfo di Orosei come Cala Luna, Goloritzè e Mariolu, ma non meno apprezzata, è infatti una delle baie più estese della costa di Baunei con i suoi 200 metri di lunghezza, ed una notevole ampiezza retrostante.

Panorama suggestivo con le montagne che si affacciano sul mare con altissime falesie bianche ricoperte da macchia mediterranea.

Un posto estremamente selvaggio, come in tutta questa zona, non scorgerai una sola abitazione, se non vecchi ruderi che un tempo erano edifici dei carbonai in quanto fu un porto “Portu e Sisine” approdo dei carichi di carbone.

GUARDA IL VIDEO SU CALA SISINE

La Baia è fatta di piccoli sassolini bianchi dovuti anche dalla presenza del Torrente alle spalle che in inverno quando è in piena porta a mare un po’ del suo fondale.

La natura incontaminata si riflette sul mare attribuendo in base alla posizione del sole, riflessi di verde smeraldo su sfumature di azzurro.

Immergerti con maschera e boccaglio, ti farà conoscere tutto un altro mondo sottomarino, ricco di pesci indisturbati in questa area marina protetta.

E’ una spiaggia libera e non attrezzata, nei periodi estivi è presente un piccolo ristorante bar.


Informazioni Utili

Ingresso: 1600 persone max.

Costo Ingresso: 0

Permanenza in Spiaggia: non indicato


Consigli Utili

Cosa Portare:

  • Abbigliamento da mare
  • Telo da mare
  • Copricapo
  • Crema solare
  • Pranzo al sacco
  • Acqua
  • Ombrellone
  • Scarpe da scoglio

Come raggiungerla

Mediamente frequentata in estate è ormai una località molto nota al turismo, la via più facile per raggiungere Cala Sisine è il mare attraverso le imbarcazioni che partono da Cala Gonone, Arbatax, La Caletta a Siniscola, la Spiaggia Marina di Orosei e Santa Maria Navarrese.

E’ possibile anche raggiugerla a piedi tramite dei percorsi di trekking per escursionisti da località Planu e Murta, la distanza è di circa 2 km.


Dove dormire

Non sono presenti strutture ricettive in zona, le strutture più vicine sono a Cala Gonone e Dorgali oppure dall’altra parte del Golfo di Orosei, Santa Maria Navarrese e Arbatax/Tortolì.

Booking.com

LE MIGLIORI ESCURSIONI NEL GOLFO DI OROSEI

golfo di orosei escursi2

Mini crociera in motonave nel Golfo di Orosei da Cala Gonone con aperitivocontinua a leggere

ESCURSIONE OROSEI DA OROSEI

Mini crociera in motonave nel Golfo di Orosei con partenza da Oroseicontinua a leggere

gita orosei da siniscola

Mini crociera in motonave nel Golfo di Orosei da La Calettacontinua a leggere


Nei dintorni

Da non perdere la triade Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Goloritzè, quest’ultima raggiungibile solamente via terra su percorso trekking oppure a nuoto lasciando a largo l’imbarcazione.

Altre bellissime spiagge e luoghi da visitare sono Cala dei Gabbiani, Cala Biriala, le Piscine di Venere, la Grotta del Fico e la Grotta del Bue Marino.


GALLERIA IMMAGINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *