Cala Spalmatore come raggiungerla

Cala Spalmatore è una piccola spiaggia che si trova sull’Isola de La Maddalena nel Nord della Sardegna
Approdo sicuro per le imbarcazioni, davanti alla spiaggia è presente un pontile per ancorare le barche. Il pontile è immerso in una mare cristallino turchese.
La spiaggia era frequentata in passato dai pescatori che approdavano per “spalmare” di pece le loro imbarcazioni, da qui ne deriva il nome “Cala Spalmatore”.
La baia si trova incastrata tra due alti promontori che la riparano dai venti. I promontori sono ricoperti da graniti e macchia mediterranea.
La spiaggia appena lunga 70 metri è molto frequentata in alta stagione, il fondo è fatto di sabbia granulosa di tonalità rosata. Dotata di tutti i servizi di balneazione e di ristoro. Un piccolo stagno lambisce la spiaggia habitat di diversi animali.
Come Arrivare
Si trova sul lato Nord Est dell’isola, lungo una strada panoramica che fa il giro di tutte le spiagge. Poco distanti numerose spiagge come Monti D’arena e Bassa Trinità
VISITA LA MADDALENA
L’isola di Caprera fa parte dell’area marina protetta dell’Arcipelago de La Maddalena nella costa nord orientale della Sardegna. LEGGI TUTTO
