Blog di viaggi in Sardegna

Capo Testa, Gallura, Spiagge, Turismo

Cala Spinosa come raggiungerla

CALA SPINOSA

Cala Spinosa è una Graziosa cala di gigantesche rocce granitiche e sabbia a grani grossi.

Il mare limpidissimo presenta sfumature di verde smeraldo e azzurro, inoltre il fondale ricco di pesci è un vero acquario naturale.

Si trova a Santa Teresa di Gallura nella località di Capo Testa (Nord Sardegna). Per raggiungerla bisogna percorrere un ripido ma breve sentiero che dalla “falesia” porta fino alla cala rocciosa.

Nel periodo estivo risulta difficile trovare posto nella esigua sabbia ma è possibile anche adagiare l’asciugamano sulle rocce.

Consigliamo di percorrere tutta la cala seguendo i sentieri che portano verso insenature e rocce che assumono le più svariate sembianze umane o animale. Spesso le rocce sono oggetto di scalate dei più intrepidi escursionisti. Consigliamo scarpe da scoglio.

Come arrivare a Cala Spinosa

Da Santa Teresa di Gallura, percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione Capo Testa. parcheggiate poco prima di arrivare al faro, in prossimità è situato l’accesso al breve e ripido sentiero che conduce alla spiaggia.

NEI DINTORNI

Situata nella penisola di capo testa, il territorio offre spettacolari risorse naturali clicca sul bottone per conoscerle tutte.


GALLARIA IMMAGINI

  • CALA SPINOSA
  • CALA SPINOSA
  • CALA SPINOSA
  • CALA SPINOSA
  • CALA SPINOSA

PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA

Booking.com

Lascia una risposta