Cala Spinosa come raggiungerla

Cala Spinosa è una Graziosa cala di gigantesche rocce granitiche e sabbia a grani grossi. Il mare limpidissimo presenta sfumature di verde smeraldo e azzurro, inoltre il fondale ricco di pesci è un vero acquario naturale.
Si trova a Santa Teresa di Gallura nella località di Capo Testa (Nord Sardegna). Per raggiungerla bisogna percorrere un ripido ma breve sentiero che dalla “falesia” porta fino alla cala rocciosa.
Nel periodo estivo risulta difficile trovare posto nella esigua sabbia ma è possibile anche adagiare l’asciugamano sulle rocce.
Consigliamo di percorrere tutta la cala seguendo i sentieri che portano verso insenature e rocce che assumono le più svariate sembianze umane o animale. Spesso le rocce sono oggetto di scalate dei più intrepidi escursionisti. Consigliamo scarpe da scoglio.
GALLARIA IMMAGINI









Come arrivare a Cala Spinosa
Da Santa Teresa di Gallura, percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione Capo Testa. parcheggiate poco prima di arrivare al faro, in prossimità è situato l’accesso al breve e ripido sentiero che conduce alla spiaggia.
GUARDA IL VIDEO
VISITA CAPO TESTA E SANTA TERESA DI GALLURA
Capo Testa è una località che fa parte del comune di Santa Teresa di Gallura nel Nord Ovest della Sardegna, è una piccola penisola circondata da meravigliose spiagge.
Sito di interesse comunitario, la piccola penisola è collegata artificialmente alla terraferma da un istmo di sabbia LEGGI TUTTO
