Capodanno a Sassari 2024 con Renga e Nek

Il Comune di Sassari in collaborazione con Insula Events, che si occuperà dell’organizzazione, presenta due delle più grandi voci della musica italiana, sullo stesso palco, in un unico grande concerto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con Renga e Nek, domenica 31 Dicembre 2023.

L’evento sarà gratuito, un regalo di Natale posticipato ma recapitato a domicilio a tutti i sassaresi, all’hinterland e a chiunque in Sardegna voglia ritrovarsi attorno agli intramontabili successi ed ai brani che compongono “RENGANEK”, progetto nato dalla grande amicizia che lega i due artisti e dalla volontà di condividere anche un intero progetto musicale inedito.

Sul palco in piazza d’Italia si esibirà anche una selezione di giovani band sassaresi – fra cui SANTN LABEL e Sly//Cult – che insieme ai dj scalderanno la platea prima dello show.

Renga quest’anno celebra 40 anni di carriera, costellata da 8 album, d’inediti, uno con orchestra, e due dal vivo, di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek, e 1900 concerti tra palasport, teatri e location come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina.

Il cantante ha collezionato anche 9 partecipazioni al festival di Sanremo come concorrente in gara e una vittoria nel 2005 con il brano ‘Angelo’ e 2 premi della critica, con i brani ‘L’uomo che ride’ e ‘Raccontami’.

Nek, cantante e polistrumentista, in 30 anni di carriera ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo e registrato 18 album in studio. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di programmi televisivi, ultimo dei quali ‘Dalla Strada Al Palco’, in prima serata su Rai Due. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo ‘5030’, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 di età.

In attesa del programma completo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *