Isola di Caprera Come raggiungere e visitare foto
L’isola di Caprera fa parte dell’area marina protetta dell’Arcipelago de La Maddalena nella costa nord orientale della Sardegna.
E’ una delle più incantevoli località turistiche di tutta la Sardegna, per la qualità del suo mare cristallino, soggette a forti correnti che ripuliscono i fondali delle sue spiagge di sabbia bianchissima.
L’isola è inoltre nota per essere stata per oltre vent’anni l’ultima dimora di Giuseppe Garibaldi. La famosa casa bianca è oggi un Museo.
Di seguito elenco delle migliori spiagge cliccando sulle foto puoi saperne di più sulle località.
Spiaggia del Relitto
Situata a sud dell’isola è caratterizzata da una spiaggia di sabbia bianca finissima e dalla presenza a riva dei resti di un antico relitto.
Cala Napoletana
A nord della costa occidentale dell’isola, presenta una piccola spiaggia di sabbia bianca dai fondali bassissimi e acque cristalline ben riparate dal vento.
Raggiungibile attraverso un facile trekking di 40 minuti
Cala Coticcio
Senza dubbio una delle più belle cale del’Arcipelago denominata anche Tahiti per le tonalità del mare cristallino. Sottoposta a tutela ambientale è raggiungibile o via mare (a 100 metri dalla costa) o attraverso un sentiero di circa un chilometro e settecento metri (circa 1 ora e un quarto ).
Dal 2022 accesso a numero chiuso in estate, occorre prenotare e percorrere il sentiero con una guida.
Cala Serena
situata nella costa occidentale dell’Isola è una mezzaluna di sabbia bianca finissima, bassi fondali e ben riparata dai venti.
Raggiungibile attraverso un trekking di 20 minuti
I Due Mari o Cala Portese
Sono due spiagge opposte attraversate da una strada che porta ad altre splendide cale, la più grande chiamata Cala Portese è un paradiso di sabbia bianca.
Altre spiagge di elevato interesse : Cala Brigantina, Cala serena, Cala Andreani e Cala Garibaldi.
GALLERIA IMMAGINI
Come raggiungere l’isola di Caprera.
Basta raggiungere la località di Palau prendere uno dei tanti traghetti messi a disposizione per raggiungere l’Isola de La Maddalena. Da La Maddalena guidare lungo il ponte della Moneta che collega all’isola di Caprera.
Ecco una mappa dell’Isola di Caprera.
VISITA L’ARCIPELAGO DE LA MADDALENA
Per saperne di più sull’Isola de La Maddalena clicca sulla foto qui sotto