Costa Rei le migliori spiagge e come raggiungerle Video e Foto
Costa Rei è una delle località di mare più rinomate della Sardegna è situata nel territorio di Muravera ed il suo litorale è lungo 10 km.
Luogo di vacanza per eccellenza, qui si trovano numerose strutture ricettive anche di elevata qualità.
La spiaggia del centro turistico si estende ininterrottamente per parecchi chilometri, ma per la sua notorietà è molto affollata di bagnanti nel periodo estivo.
La sabbia di questo posto è caratterizzata dal colore dorato chiaro in alcuni tratti è fatta di sabbia bianca finissima.
In alcuni tratti si innalzano le dune, punteggiate dalla macchia mediterranea, da gigli di mare e ginepri.
Poco distante la montagna dei sette fratelli, oasi del wwf, abbraccia il suo mare cristallino dalle cromature turchesi.
Tra mare e montagna si estende una zona fertile agricola coltivata un tempo dai detenuti in semilibertà del carcere di Castiadas, ora la struttura è stata adibita a museo. Le stesse campagne offrono ancora oggi prodotti di qualità.
Possiamo individuare lungo l’arenile diverse spiagge chiamate con nomi differenti.
La spiaggia di Piscina Rei
Fa parte delle spiagge più a Nord, è forse la più apprezzata per la sua riservatezza, alle spalle uno stagno contornano la spiaggia, il mare presenta acque molto basse e sicure .. Leggi tutto
La spiaggia di Monte Nai
Il tratto centrale è la spiaggia di Monte Nai, la parte più urbanizzata della spiaggia ove sono presenti numerosi punti di ristoro e le vicine case turistiche del centro urbano di Costa Rei.
La spiaggia delle Ginestre e lo scoglio di Peppino
La spiaggia più a Sud della Costa Rei, rinomata per la presenza dello scoglio di Peppino, blocco di roccia in granito levigato a poca distanza dalla spiaggia.
Lo scoglio di Peppino fa da confine con le spiagge del territorio di Castiadas, per citarne alcune famose in successione da Nord a Sud Cala Sinzias, Monte Turno e Cala Pira (10km). LEGGI TUTTO
Spiaggia di Ziu Franciscu
Collocato tra la spiaggia di Piscina rei ed il tratto finale di Portu Pirastu, caratterizzato da sabbia fine di colore crema chiaro, ci si arriva da breve strada sterrata oppure parcheggiando alla fine dell’asfalto e procedendo a piedi attraverso una pineta. Riservata con la presenza di stabilimenti balneari.
Spiaggia di Portu Pirastu
Tratto finale della lunga spiaggia di Costa Rei caratterizzato da spiaggia bianca e fine con fondali bassi. Poco affollata, spesso l’accesso più vicino a questo tratto è chiuso da reticella su strada privata. Priva di servizi. E’ presente oltre il promontorio che chiude le spiagge di Costa Rei altra spiaggia nominata Portu Pirastu in località Capo Ferrato, adibita per lo più al noleggio di gommoni.
Trova le offerte Casa Vacanze e Hotel a Costa Rei
Booking.comI menhir di Is Scalas
Un territorio abitato fin dai tempi antichi, sono stata ritrovati numerosi menhir nella zona del nuraghe Is Scalas, probabilmente facevano parte di un grande insediamento, i reperti sono ancora sepolti sotto terra, ed in parte distrutto dall’uomo moderno per far spazio all’agricoltura.
Come arrivare a Costa Rei
Costa Rei si raggiunge da Cagliari percorrendo la nuova S.S.125 in direzione Muravera troverete la deviazione per Costa Rei a destra dopo circa 45 km.
VISITA IL SUD SARDEGNA E LE MIGLIORI SPIAGGE
Il Sud Sardegna comprende l’area vasta che va da capo Teulada a capo carbonara dove troverete molte delle migliori spiagge della Sardegna, Villasimius e Chia sono solo alcune delle località rinomate in tutto il mondo LEGGI TUTTO