Grotta del Bue Marino come raggiungerla e foto
La Grotta del Bue Marino sono una delle maggiori attrattive del magnifico golfo di Orosei situata a pochi chilometri da Cala Gonone nel territorio di Dorgali.
Prende il nome dalla Foca Monaca che fino agli anni 70 trovava rifugio all’interno.
Il sistema carsico Codula di Luna di cui fa parte la grotta, è il più vasto d’Italia con circa 70 chilometri di tunnel e diramazioni tra mare e montagna oggi Visitabili con l’ausilio delle guide per alcuni chilometri scegliendo diversi percorsi facili o impegnativi.
La visita breve nel ramo sud all’interno della grotta dura circa 1 ora ed è lunga 900 metri nella quale potrai visitare diversi fenomeni geologici di importanza mondiale. Esistono due modi per arrivarci via terra attraversando un percorso di trekking da Cala Fuili di circa 1 chilometro e mezzo abbastanza impegnativi.
Oppure è possibile raggiungere le grotte via mare con le diverse imbarcazioni in partenza dal porto di Cala Gonone, attraverso una suggestiva navigazione tra le insenature e le scogliere di questa affascinante costa.
Nei dintorni della Grotta del Bue marino
Non perdere l’occasione di visitare le cale di Baunei prendendo le imbarcazioni che partono da Cala Gonone.
Inoltre potrai visitare oltre le bellissime spiagge della zona, anche numerose aree archeologiche presenti nei dintorni del territorio di Dorgali e i suoi affascinanti percorsi di trekking nel vicino Supramonte.
GALLERIA IMMAGINI BUE MARINO
Qui sotto puoi vedere dove è posizionata nella mappa la Grotta del Bue Marino
Informazioni utili e prezzo biglietto
Prezzo del biglietto per ingresso guidato nella grotta circa 10 euro
VISITA CALA GONONE
Per sapere altre informazioni su cala Gonone clicca sulla foto