Spiaggia di Gutturu ‘e Flumini come raggiungerla

SPIAGGIA DI GUTTURU E FLUMINI

La spiaggia di Gutturu ‘e Flumini è situata nel comune di Arbus, nel cuore della costa verde nell’ovest Sardegna, località chiamata anche Marina di Arbus.

La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di bianche scogliere di origine calcarea a Nord e scogliere vulcaniche a sud, tra le scogliere che emergono a picco sul mare sono presenti varie insenature sabbiose.

Sulla collina che circonda la spiaggia è presente il piccolo villaggio turistico che ha una panoramica sul mare notevole.

Il colore della sabbia è tipica della costa verde ovvero dorato, che attribuisce insieme al colore della macchia mediterranea sfumature di smeraldo in riva al mare.

Il fondale è basso in riva e degrada dolcemente a largo fino al blu profondo. Tra la sabbia e gli scogli è interessante praticare lo snorkeling in quanto il fondale è ricco di vita.

Sulla spiaggia è prevista una discesa per la messa in acqua di gommoni e piccole imbarcazioni, è presente anche il servizio di salvamento, mentre i servizi ricreativi quali bar, chioschi e ristoranti sono presenti nel villaggio a ridosso.

NEI DINTORNI

Guidando verso sud  incontrerete dopo qualche chilometro la spiaggia di Portu Maga e  quella di Piscinas, per quest’ultima è necessario superare due fiumi facilmente attraversabili con auto sportive solo in estate. Guidando verso Nord incontrerete la spiaggia di Funtanazza e quella più lontana di Torre dei Corsari.

GALLERIA IMMAGINI

  • SPIAGGIA DI GUTTURU E FLUMINI
  • SPIAGGIA DI GUTTURU E FLUMINI
  • SPIAGGIA DI GUTTURU E FLUMINI

COME ARRIVARE A SPIAGGIA DI GUTTURU ‘E FLUMINI

Da Cagliari procedere sulla 131 e prendere l’uscita per Guspini e da qui dirigersi verso Montevecchio e seguire le indicazioni per la Costa verde e Gutturu e flumini.

GUARDA IL VIDEO

TORRE DEI CORSARI
CLICCA SULLA FOTO E GUARDA IL VIDEO SULLE MIGLIORI SPIAGGE DELLA COSTA VERDE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *