InvitaS a Cagliari 2021

invitas

RINVIATA A NUOVE DATE ANCORA DA STABILIRE CAUSA CONDIZIONI METEO AVERSE

InvitaS è una festa dedicata alla Sardegna più precisamente  è una festa che riguarda le eccellenze Sarde vale a dire quelle culturali, artigianali ed enogastronomiche.

Lo scopo di questa festa, di cui ne prende il nome, è proprio un invito a riscoprire le tradizioni sarde.

Ci saranno espositori , tutti sardi, che vi faranno gustare le prelibatezze della Sardegna, dal cibo al vino, ci saranno poi i laboratori del pane, pasta e dolci.

Il tutto accompagnato da spettacoli ed esibizioni dai gruppi folk alle maschere del carnevale sardo che vi terranno compagnia in queste tre splendide giornate di festa.

Per questa edizione, InvitaS, si terrà a Cagliari il 12,13,14 Novembre, in piazza Amedeo Nazzari nel cuore del quartiere di San Benedetto e Sant’Alenixedda, a ridosso del teatro Lirico e del Parco della Musica.

L’ingresso sarà rigorosamente gratuito, dalle ore 10:00 alle ore 21:00

In Programma

  • Esposizioni di prodotti a chilometro zero, dall’olio ai formaggi passando dal vino, alle birre artigianali e ai distillati;
  • Le migliori pietanze della cultura alimentare sarda cucinate a vista da gustare all’aria aperta;
  • I produttori locali della Sardegna mostrano gli abbinamenti alimentari, le degustazioni dei prodotti: olio, miele, formaggi, salumi, vino, bottarga;
  • Esibizioni sulla tradizione sarda, quali maschere del Carnevale, i balestrieri, rappresentazioni medievali, musica e spettacolo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: