Spiaggia Porto Pino e le dune di Is Arenas Biancas come raggiungerle

Porto Pino
PORTO PINO

Spiaggia Porto Pino è Situata nel territorio di Sant’Anna Arresi ( Sud Ovest Sardegna).

Questa bellissima spiaggia termina in un suggestivo ambiente desertico con dune che arrivano fino a 30 metri di altezza.

Infatti La spiaggia è divisa in due, la prima parte prende il nome della località turistica di Porto Pino ed è caratterizzata da spiaggia bianca e grigia.

La secondo presenta una sabbia molto più bianca e morbidissima che termina con le dune denominate Is Arenas Bianca nel territorio di Teulada.

Il mare limpidissimo di colore azzurro turchese presenta su tutta la spiaggia fondali bassi sabbiosi.

PORTO PINO
Spiaggia di Porto Pino

Il tutto impreziosito dalla presenza di un grande stagno dove risiedono diverse specie di uccelli e fenicotteri rosa.

La macchia mediterranea circonda la spiaggia tra querce, ginerpi secolari e il raro pino d’Aleppo pregiatissimo per il suo legno resistente utilizzato dai fenici per le loro robuste imbarcazioni.

Dotata di tutti i servizi, facilmente accessibile , è presente anche un magnifico pezzo di spiaggia dedicato agli amici a 4 zampe Dog beach

DUNE IS ARENAS BIANCAS
Dune is Arenas Biancas

Prezzo del Parcheggio e informazioni Utili

Prezzo del Parcheggio circa 6 euro il giornaliero.

Molto affollata in alta stagione è possibile trovare più spazio nella parte centrale della lunga spiaggia ma occorre camminare un po’.

Nei Dintorni da vedere

Potrete ammirare innumerevoli bellezze sia viaggiando ad Ovest verso le isole del sulcis di Sant’Antioco e di Carloforte, sia viaggiando verso capo Teulada ad est con le sue spiagge di sabbia bianca finissima come quella di Portu Tramatzu.

GALLERIA IMMAGINI PORTO PINO

  • Porto Pino
  • PORTO PINO
  • Porto Pino
  • PORTO PINO
  • DUNE IS ARENAS BIANCAS
  • PORTO PINO
  • PORTO PINO
  • PORTO PINO

Come raggiungere la spiaggia e le dune

Da Cagliari prendere la s.s. 130 girare a siliqua e procedere verso Giba raggiungere Sant’anna Arresi e seguire le indicazioni per Porto Pino.

Per raggiungere le dune è presente una strada sterrata sulla sinistra prima della spiaggia di porto pino percorribile solo nel periodo estivo.

Durante il resto del tempo (autunno primavere inverno) è consigliabile percorrere a piedi tutta la spiaggia dal centro turistico poiché la strada in sterrato potrebbe essere interrotta.

GUARDA IL VIDEO

Clicca sulla foto e guarda il video sulla spiaggia di Porto Pino

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DEL SULCIS E DEL SUD OVEST SARDEGNA

Migliori spiagge del Sulcis Iglesiente si trovano nel Sud Ovest Sardegna. Il territorio oltre ad avere un magnifico litorale composto da diverse bellissime spiagge, detiene grotte incontaminate (Is zuddas, Su Mannau, Santa Barbara) e ricchezze archeologiche importanti LEGGI TUTTO

SPIAGGIA LA BOBBA
SPIAGGIA LA BOBBA

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Manuela ha detto:

    Oddio che sabbia bianca,spiagge stupende…ho voglia di stare lì ora!!!?

    • Letizia Bo ha detto:

      Proprio ora mi trovo nella cosiddetta “spiaggia dei cani” che di magnifico non ha proprio niente. È l’unica parte della spiaggia non pulita e piena di alghe a tal punto da sembrare sabbie mobili. Consiglio il luogo ma la spiaggia dei cani dovrebbe essere curata tanto quanto le altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: