Le Migliori spiagge di San Teodoro video e foto
San Teodoro è un piccolo paese di appena 5000 abitanti, luogo d’eccellenza per le vacanze in Sardegna, situato nella regione storica della Gallura nel Nord est della Sardegna.
Il comune detiene circa 37 km di litorale, spiagge bellissime dalla sabbia bianca fondale basso, mare dalle mille sfumature di azzurro, molti paragonano la bellezza del paesaggio alla pari delle canarie o dei caraibi.
Il piccolo borgo si anima di parecchie migliaia di persone nel periodo estivo, la movida anima le serate grazie ai numerosi locali.
Quasi tutte le migliori spiagge sono raggiungibili in auto, alcuni isolotti tramite le imbarcazioni, le gite in barca sono sicuramente il modo migliore per godere appieno della bellezza di questi luoghi.
CALA BRANDINCHI (CHIAMATA ANCHE PICCOLA THAITI)
Situata a pochi passi da San Teodoro è una delle spiagge più frequentate dal turismo internazionale. La sua sabbia fine bianca e il suo fondale basso attribuiscono colori caraibici e panorami mozzafiato per la presenza della suggestiva isola di Tavolara sullo sfondo. Da questa spiaggia nel 1867 Giuseppe Garibaldi fuggito da Caprera s’imbarcò per liberare Roma.
CAPO CODA CAVALLO
Vista dall’alto poco prima di arrivarci, sembra la coda di un cavallo, In questo lembo di terra granitica le spiagge sono di sabbia bianca protette dalle isole di Tavolara, Molara e dall’isolotto di Proratora.
LA CINTA
è la spiaggia cittadina di da San Teodoro, raggiungibile anche a piedi è lunga circa 5 chilometri, molto frequentate nel periodo estivo per via della sua notorietà e della ricchezza di servizi e bellezze naturali. Una grande laguna la circonda habitat di numerose specie di uccelli tra i quali i fenicotteri rosa.
SPIAGGIA DELLE VACCHE
Si trova nella località Monte Petrosu circondata da rocce granitiche modellate dal vento, sabbia finissima e acqua cristallina dal colore verde smeraldo e azzurro, fondali bassi e sabbiosi. Riparata dal vento è l’ideale anche nelle giornate in cui soffia il maestrale. La raggiungerai attraverso un sentiero tra le rocce attraversando la spiaggia della Tartaruga, una piccola caletta caratterizzata da rocce scolpite una delle quali a forma di tartaruga.
SPIAGGIA ISULEDDA
Stupisce il suo bellissimo panorama godibile dalla strada sul promontorio. Il mare cristallino ha un bellissimo colore azzurro turchese, la sua sabbia è bianca e morbida. Ad arricchire questo bellissimo museo naturale, sullo sfondo appare imponente l’isola di Tavolara.
LU IMPOSTU
Come la sua gemella e vicina spiaggia di Cala Brandinchi, fa parte dell’area marina protetta di Tavolara. L’isola di Tavolara appare meravigliosa alle spalle della spiaggia e della vegetazione che ricopre le sue dune. La sua sabbia fine bianchissima crea delle piccole dune nella quale crescono ginepri, mimose, cardi e gigli di mare.
Ecco la mappa dove si trova la località
Trova Offerte Hotel e Casa Vacanze a San Teodoro e dintorni
Booking.comVISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DELLA GALLURA E DEL NORD EST
Migliori spiagge della Gallura racchiude una sintesi delle migliori località del Nord Est della Sardegna, questo lato di costa presenta un litorale meraviglioso, ma anche i borghi più belli della Sardegna LEGGI TUTTO
Un concentrato di posti così meravigliosi in un spazio così ristretto. Una meraviglia difficilmente replicabile.