Le migliori spiagge meno affollate della Sardegna
Le migliori spiagge meno affollate della Sardegna, alcuni esempi elencati qui di seguito, ovviamente impossibile trovarsi da soli in una delle spiagge in Sardegna, ma sicuramente è possibile individuare quelle meno affollate.
La maggior parte si potrebbero concentrare nell’ovest Sardegna, in particolare nella costa verde, ma è possibile trovarne numerose nella Baronia e nel Nord Sardegna.
Ecco le migliori spiagge meno affollate della Sardegna, in fondo alla pagina troverete anche il VIDEO:
LA SPIAGGIA DI PISCINAS
La spiaggia di Piscinas e le sue dune sono Situate nel vasto territorio di Arbus (ovest Sardegna) in una zona isolata e selvaggia.
La spiaggia si estende per diversi chilometri sempre poco affollata, sono presenti le dune più alte d’Europa. LEGGI TUTTO
LA SPIAGGIA DI TORRE DEI CORSARI
Torre dei Corsari è la località turistica più importante della Marina di Arbus ed ospita una delle più belle spiagge della Costa Verde.
Dalla piccola frazione abitativa di Torre dei Corsari si estende un esteso complesso dunale di sabbia dorata finissima che arriva fino al mare.
Estesa diversi chilometri la parte finale cambia il nome in spiaggia di Pistis. LEGGI TUTTO
SPIAGGIA DI SAN NICOLO’
Spiaggia di San Nicolò è situata a Buggerru in provincia di Carbonia-Iglesias a circa 1 ora e mezza da Cagliari.
E’ caratterizzata da una lunga distesa di sabbia dorata, circa tre chilometri, che confina con la spiaggia di Portixeddu, e deve il suo nome a un breve corso d’acqua che sfocia in questa zona. LEGGI TUTTO
LE SPIAGGE DI GONNESA
Questo splendido tratto costiero è lungo circa 4 km ed è caratterizzato dalla presenza di una sabbia dorata chiara e fine.
L’acqua del mare è ovunque cristallina con colori che vanno tra il verde smeraldo e il celeste cangiante.
Il litorale è formato da 4 spiagge Fontanamare, spiaggia di mezzo (o Plagemesu) Punta S’Arena e Porto Paglia. LEGGI TUTTO
SPIAGGIA DI MURTAS
La spiaggia di Murtas è Situata all’interno del Poligono militare di Quirra, a Sud Est della Sardegna nel comune di Villaputzu.
Un tempo interdetta al pubblico, è dal 2016 fruibile nei mesi estivi solitamente da giugno a settembre. Le restrizioni hanno consentito di renderla poco conosciuta e frequentata.
La spiaggia è una lunghissima striscia di sabbia chiara di circa 6 chilometri, ed ha la caratteristica che in riva è presente una distesa di sabbia a ciottoli bianchi e neri. LEGGI TUTTO
OASI DI BIDDEROSA
L’Oasi di bidderosa si trova nel territorio di Orosei al confine con quello di Siniscola nel tratto costiero Centro-Est Sardegna.
E’ un parco a numero chiuso di 860 ettari che all’interno custodiscono cinque calette da sogno e un fitto bosco di ginepri lecci e pini d’aleppo.
L’ingresso in auto e in moto, è a numero chiuso da maggio ad ottobre è gestito da una cooperativa e và prenotato, mentre l’arrivo in bici o a piedi non ha limite, ma si deve rispettare un regolamento per salvaguardare questo angolo di paradiso.
Queste restrizioni la fanno una delle spiagge meno affollate. LEGGI TUTTO
SPIAGGIA DI POSADA
Spiaggia di Posada è la spiaggia cittadina del comune di Posada situata nella regione della Baronia nel centro Sardegna. Conosciuta come Su Tiriarzu è una spiaggia lunghissima di sabbia chiara punteggiata da gigli di mare
L’arenile è lungo 4 chilometri a sud prende il nome di San Giovanni per la presenza della Torre di San Giovanni al confine con la frazione turistica di La Caletta comune di Siniscola. LEGGI TUTTO
SPIAGGIA DI LI JUNCHI
La spiaggia di Li Junchi o spiaggia di Badesi è situata nel Nord Sardegna ed è lunga più di otto chilometri dalle scogliere di Isola Rossa fino alle sponde del fiume Coghinas.
Badesi è un piccolo comune divenuto autonomo di recente negli anni settanta, meta di numerosi vacanzieri, vanta un litorale di almeno 12 km sulla quale sorgono resort per famiglie, hotel, ristoranti e attività acquatiche quali il surf e windsurf. LEGGI TUTTO
SPIAGGIA DI SAN PIETRO A MARE
La spiaggia di San Pietro a Mare si trova a Valledoria nel Nord Sardegna, lunga e ampia abbraccia il fiume Coghinas che sfocia tra le sue rive.
Distante circa un chilometro da Valledoria, l’arenile è ricoperto da giardini di gigli di mare e macchia mediterranea. LEGGI TUTTO
SPIAGGIA DI SA ROCCA TUNDA
Tra le migliori spiagge della Sardegna meno affollate, troviamo anche una lunga spiaggia dell’Oristanese quella di Sa Rocca Tunda, situata nel comune di San Vero Milis a nord di Oristano, distante circa 20 chilometri.
Presenta un mare cristallino dai colori turchesi ed un’ampia spiaggia di sabbia bianca, molto simile alla vicina Putzu Idu. I Fondali bassi la rendono molto sicura anche in presenza di un pò di vento. LEGGI TUTTO