Le sette spiagge più belle di Sant’Antioco

Maladroxia

L’Isola di Sant’Antioco, situata a sud-ovest della Sardegna, offre tantissime attrattive naturali: la natura selvaggia e chilometri di coste con acque cristalline.

Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono le spiagge più belle a Sant’Antioco.

Maladroxia


La spiaggia di Maladroxia, bandiera blu 2021 per il terzo anno consecutivo, è una delle perle dell’Isola di Sant’Antioco. La sua sabbia finissima e le sue acque cristalline sono le caratteristiche che la incoronano come la spiaggia
più amata dalle famiglie.
Ma non finisce qui perché a Maladroxia si trova anche lo stabilimento balneare “Isola del cuore”, un progetto portato avanti dall’Associazione Le Rondini che permette ai pazienti con patologie gravi o gravissime di accedere in spiaggia e potersi godere il mare.

Maladroxia

Coaquaddus


A poca distanza dalla spiaggia di Maladroxia, troverai la splendida Coaquaddus. Con la sua particolarissima sabbia nera di origine vulcanica, è un tratto di costa adatto a tutti. Vi segnaliamo anche la presenza di una seconda piccola spiaggia a pochi passi da quella principale. E se volete viverla appieno, non potete perdervi, durante le giornate di levante o scirocco, i cavalloni amati tantissimo da grandi e piccini.

Coaquaddus


Su Portixeddu


Se invece siete alla ricerca di una caletta più silenziosa e appartata, Su Portixeddu è ciò che fa al caso vostro. I suoi ciottoli chiari e levigati dalle onde del mare la contraddistinguono da tutti gli altri tratti costieri dell’Isola. La sua particolarità? Le sue acque hanno mille sfumature diverse, turchesi e trasparenti, limpide, impossibile da descrivere.

Su Portixeddu

Cala Sapone


Impossibile non trovare Cala Sapone tra la top 7 delle spiagge più belle dell’isola di Sant’Antioco. La piccola spiaggia è caratterizzata da sabbia a grana grossa ma il vero punto di forza di questa costa sono sicuramente gli scogli. Ai due lati della spiaggia, infatti, si aprono due tratti di scogliera con rocce piatte, ideali per prendere il sole e per l’accesso al mare. E per vivere ancora meglio questo litorale, armatevi di maschera e di boccaglio per scoprire tutte le specie marine che abitano qui.

Cala Sapone

Cala Lunga


Cala Lunga è una bellissima porta sul mare dell’isola di Sant’Antioco. Questa località balneare consiste in una lunga insenatura che solca la scogliera, chiudendosi nella meravigliosa spiaggia sabbiosa con minuscoli frammenti di corallo. Nelle sue acque trasparenti, che assumono sfumature di blu sempre più intenso verso il largo, è d’obbligo una nuotata rigenerante e rinfrescante.

Cala Lunga


Turri


Appena arriverete in questo luogo, noterete subito Torre Canai che domina su tutto il Golfo di Palmas. Questa costa è un vero paradiso riservato a chiunque si voglia rilassare nelle sue acque placide e trasparenti. E se siete alla ricerca di puro relax, vi basterà venire qui, chiudere gli occhi e ascoltare il suono delle onde che si infrangono sui ciottoli. Un’esperienza imperdibile che rigenererà il vostro corpo e la vostra mente.

Turri

Cala Grotta


La costa occidentale dell’Isola di Sant’Antioco offre distese di scogliere, piccole calette e grotte tra le quali spicca sicuramente Cala Grotta. Il suo nome è dovuto proprio all’ampia e suggestiva grotta che si apre nell’alta parete rocciosa e per il suo inconfondibile mare verde smeraldo che assume tonalità più scure quando si apre verso il mare aperto.
Piccolo suggerimento per voi: trovate il punto perfetto per tuffarvi nelle sue placide acque per ammirare da vicino questa meraviglia naturale.
Dopo tutte queste distese sconfinate di sabbia e acque cristalline e turchesi, siamo sicuri che anche voi vi sarete innamorati della nostra isola e non vedrete l’ora di visitarla.

Cala Grotta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: