Spiaggia Lido di Orrì come raggiungerlo foto e video
Spiaggia Lido di Orri’ è situata nel territorio di Tortolì a due chilometri dal centro abitato nella costa orientale della Sardegna.
Il litorale di Orrì è lungo quasi 16 km ed è caratterizzata dalla presenza di numerose rocce levigate dal vento.
Le numerose insenature, formano diverse spiaggette e spiagge, anche piuttosto spaziose, tutte di sabbia bianca e morbida immerse in un mare cristallino poco profondo e di colore azzurro.
Le diverse insenature sono ben note ai turisti ed agli abitanti della zona, assumono diversi nomi come Cala Ginepro, Spiaggia del Golfetto, Spiaggia di Foxillioni, tutte comprese nel lungo litorale di Orrì.
La parte iniziale della spiaggia è sicuramente quella più ampia di sabbia, lunga forse 2 km prima che si susseguano le altre insenature meno estese. Le varie calette sono incorniciate dalla macchia mediterranea che attribuisce al luogo profumi di un ambiente pulito e incontaminato.
Durante le giornate estive il litorale è ricco di servizi e animazioni che durano fino a tarda sera. Lungo la strada che la costeggia si trovano bancarelle musica e spettacoli. Una località adatta per tutte le età grandi e piccoli che possono godersi pienamente in relax la vacanza.
Nei dintorni
Consigliamo un viaggio in tutte le spiagge di questo lungo litorale, se volete cambiare ambiente potrete visitare le Rocce Rosse di Arbatax, la spiaggia cittadina di Porto Frailis, ancora più a Nord iniziano le Cale di Baunei e Santa Maria Navarrese.
Viaggiando verso Sud troverete la spiaggia di Cea con i suoi caratteristici Faraglioni, Barisardo e la spiaggia di Su Sirboni.
GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA LIDO DI ORRI’
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE
Come arrivare a Lido di Orri’
Da Olbia prendere la S.P.125 verso Siniscola e poi la nuova strada per Nuoro, seguendo le indicazioni per Lanusei e Tortolì. Da Cagliari prendere la nuova s.s. 125 verso Muravera e proseguire verso Tortolì ove troverete le indicazioni per il vicino Lido di Orrì.
LE MIGLIORI SPIAGGE DI TORTOLI’
Per saperne di più sulle spiagge di Tortolì clicca sulla foto qui sotto
Località turistica eccellente troverai un paesaggio diversificato, sono presenti le spiagge più belle della Sardegna, tra ginepri, rocce granitiche modellate, dune di sabbia e scogliere di Porfido rosso. LEGGI TUTTO