Mari Pintau a numero chiuso nel 2024 la decisione del Comune di Quartu Sant’Elena

Mari Pintau una delle spiagge di Quartu Sant’Elena più frequentate da Turisti e Cagliaritani, sarà a numero chiuso, questa è la decisione del piano Comunale per salvare un angolo di Paradiso dall’erosione della costa.
Salvo decisioni differenti all’approvazione del Pul, la spiaggia sarà dotata di adeguato parcheggio a pagamento, con accesso limitato.
Le misure prese sono motivate dalla presenza di fenomeni di erosione che riguardano la spiaggia, e la presenza di un esiguo parcheggio, che molto spesso viene preso d’assalto, anche nelle aree vietate, rendendo pericoloso l’accesso per il sentiero che porta al mare.
Dunque cade un altro baluardo delle spiagge gratuite, che si aggiungerà probabilmente nel 2024 alla lista delle spiagge ad accesso controllato.
Mari Pintau curiosità e come raggiungerla
Mari Pintau Significa mare dipinto, e non esiste nome più appropriato per questa splendida località che presenta uno dei mari più belli della Sardegna.
Nonostante la spiaggia di ciottoli risulta essere un pò scomoda da camminarci o sdraiarsi sopra, il mare ha colori incredibili che vanno dal verde smeraldo all’azzurro. Leggi Tutto cliccando qui
Leggi gli altri articoli su Sardegnatoujours.