Mari Pintau come raggiungerla video e foto

Litoranea da Cagliari a Villasimius
Litoranea da Cagliari a Villasimius - Mari Pintau

La spiaggia di Mari Pintau si trova nel Sud Sardegna a pochi chilometri da Cagliari nel territorio di Quartu Sant’Elena.

Mari Pintau Significa mare dipinto, e non esiste nome più appropriato per questa splendida località che presenta uno dei mari più belli della Sardegna.

Nonostante la spiaggia di ciottoli risulta essere un pò scomoda da camminarci o sdraiarsi sopra, il mare ha colori incredibili che vanno dal verde smeraldo all’azzurro.

Colpisce la luminosità del fondale sabbioso fatto di sabbia bianca fine e ben visibile dall’alto quasi come se il mare fosse uno specchio trasparente che brilla ogni volta che il sole riflette sulle rocce e sulle onde.

Il panorama colpisce già da subito percorrendo la strada che porta da Quartu Sant’Elena a Villasimius. Impossibile non sostare un attimo per una fotografia.

Altra particolarità il parcheggio si trova lungo la Litorale sulla banchina sterrata ed è gratuito.

Per quanto riguarda i servizi sulla spiaggia sono presenti un bar ed il noleggio di sdrai ed ombrelloni, quest’ultimi molto utilizzati poichè la spiaggia è fatta maggiormente di ciottoli dunque terminano abbastanza velocemente.

GUARDA IL VIDEO DI MARI PINTAU

Nei Dintorni da vedere a Mari Pintau

Facilmente raggiungibili le spiagge racchiuse tra Cagliari e Villasimius, viaggiando sulla litoranea si potrà raggiungere verso Ovest cala regina Capitana e la spiaggia del Poetto, viaggiando verso Est le spiagge del territorio di Geremeas, Torre delle stelle fino alla spiaggia di Solanas e quelle di Villasimius.


Galleria immagini e Video Mari Pintau


Come arrivare a Mari Pintau

Percorrendo la sp. 17 a 20 km da Cagliari lungo la litoranea che porta a Villasimius, poco dopo La località di Capitana e Cala Regina e prima di quella di Geremeas. Occorre parcheggiare lungo la carreggiata e prendere il breve sentiero in sterrato oltrepassando la sbarra.

Ecco la mappa dove si trova la spiaggia


VISITA IL SUD SARDEGNA E LE MIGLIORI SPIAGGE

Per saperne di più sulle località del sud Sardegna clicca sulla foto qui sotto

SELLA DEL DIAVOLO
Il Sud Sardegna comprende l’area vasta che va da capo Teulada a capo carbonara dove troverete molte delle migliori spiagge della Sardegna, Villasimius e Chia sono solo alcune delle località rinomate in tutto il mondo leggi tutto

Una risposta

  1. Emilia ha detto:

    Splendide localita forse ancora non sfruttate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *