Marmeeting i tuffi si faranno in Sardegna per questo 2024
Marmeeting i tuffi si faranno in Sardegna, sarà la zona di Porto Flavia ad ospitare i tuffi d’altura il 6 e 7 Luglio 2024.
Il Marmeeting è un campionato mondiale di tuffi dall’alta quota. Dai suoi umili inizi nel 1985 alla sua ascesa come fenomeno internazionale, il suo obiettivo è sempre stato quello di superare i confini e creare momenti indimenticabili.
Quest’anno gli atleti in gara saranno 24, 12 uomini e 12 donne. Questa disciplina prevede tuffi da altezze che vanno dai 26 ai 28 metri per gli uomini, e dai 20 ai 23 metri per le donne.
Le immersioni iniziano direttamente dagli scogli ove possibile, altrimenti decollano da una piccola piattaforma installata in un ambiente naturale.
Un evento irrinunciabile, da terra o da mare, per ammirare le acrobazie dei Superman dell’acqua, storico evento di tuffi dalle grandi altezze.
Trent’anni di storia e una vetrina internazionale per la Costiera Amalfitana che vede portarsi via il Marmeeting, abbandonando il fiordo di Furore per approdare a Iglesias, nel sud della Sardegna.
Il Marmeeting non è solo una competizione sportiva, ma un’opportunità per abbinare sport e promozione del territorio, sarà appunto una grande vetrina per Iglesias.