Porto cervo il centro turistico cosa vedere video e foto

porto cervo
Chiesa di Stella Maris

Porto Cervo è una località turistica del comune di Arzachena nel Nord est della Sardegna, meta indiscussa di vacanza per eccellenza.

Quasi disabitata nel periodo invernale diventa un affollato centro turistico nel periodo estivo. 

Meta per le vacanze degli uomini più famosi ed influenti al mondo, il suo porto turistico si arricchisce di numerosi panfili e yacht di enormi dimensioni.

La forma del borgo sul mare ricorda un cervo ed ‘ è situato in una insenatura naturale. Il centro poco distante dal porto è un susseguirsi di piazze, viuzze, negozi delle più prestigiose marche mondiali. Facile ritrovarsi nelle vie dello shopping con personaggi famosi e divi del cinema.

Porto Cervo
Porto Cervo

Numerose ville sono state costruite intorno alla macchia mediterranea sui promontori granitici secondo lo stile che prevedeva l’architettura degli edifici in armonia con le caratteristiche ambientali del luogo, si trovano infatti pittoresche abitazioni simili alle domus de Janas o alle rocce granitiche tipiche della Gallura.  Tale stile fu un’idea del suo primo proprietario il principe Aga Khan, che acquisto questi terreni disabitati per trasformarlo nell’attuale centro turistico.

Anche la Chiesa di Stella Maris è un’opera architettonica particolare che domina la marina di Porto Cervo.

GUARDA IL VIDEO PORTO CERVO

A pochi passi dal centro turistico meravigliose spiagge come quella del Grande Pevero, Romazzino, spiaggia del principe, capriccioli, Liscia Ruja, La Celvia, Rena Bianca, sono inserite all’interno di contesti spesso eccessivamente cementificati e urbanizzati con numerosi alberghi di lusso, campi da golf, ristornati e locali della Movida tutt’attorno.

La eccessiva cementificazione non toglie fascino a questo posto meraviglioso per nostra fortuna ancora accessibile a tutti, tralasciando i servizi che sono invece destinati per lo più al turismo internazionale d’elite, Se non si hanno le disponibilità meglio portarsi da mangiare da casa. 😀



Ecco la mappa dove si trova la località


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *