Spiaggia Porto Giunco come raggiungerla

Spiaggia Porto Giunco
Spiaggia Porto Giunco

Spiaggia Porto Giunco è considerata tra le più belle spiagge d’ Italia e si trova a pochi chilometri dal Comune di Villasimius , a sud est della Sardegna.

Nel lato destro della spiaggia, su di un promontorio, sorge una antica torre di avvistamento spagnola del XVI secolo raggiungibile attraverso un facile sentiero che parte dalla spiaggia e sulla quale è possibile godere di una bellissima vista panoramica.

La spiaggia di sabbia bianca finissima è molto estesa, i fondali bassi e il mare cristallino permettono bagni memorabili e rilassanti.

La parte centrale della spiaggia è chiamata anche Notteri per la presenza dello stagno di Notteri, habitat dei fenicotteri rosa.

Sul lato sinistro invece una piccola caletta incorniciata da rocce granitiche rosastre prende il nome di Timi Ama come il resort che sorge nelle vicinanze.

VIDEO DI PORTO GIUNCO DA YOUTUBE

Curiosità : è stata varie volte meta di ispirazione di numerosi pubblicitari per i propri spot.

Consigli di Sardegnatoujours

  • Una delle migliori spiagge della Sardegna
  • Molto ampia anche se molto affollata è facile trovare posto in spiaggia
  • Esposta ai venti di scirocco è comunque molto sicuro fare il bagno anche con mare mosso, ovviamente con le dovute precauzioni
  • Prezzo del parcheggio : Basso con 5 euro puoi stare tutta la giornata ed il biglietto è unico per tutte le spiagge di Villasimius
  • A destra fantastico sentiero che porta alla torre spagnola con vista sul mare favolosa.

Nei dintorni

Collegata da un breve sentiero alla spiaggia di simius raggiungibile dal lato sinistro, in auto è possibile raggiungere tutte le spiagge di Villasimius in pochi minuti, per citarne qualcuna : Cala Caterina, Santo Stefano, Spiaggia del Riso, Campulongu, più distante verso Costa Rei la spiaggia di Punta Molentis

GALLERIA IMMAGINI PORTO GIUNCO

Come arrivare alla spiaggia di Porto Giunco

Da Cagliari è possibile raggiungerla sia dalla nuova strada statale 125 direzione Muravera e svoltare per Solanas e poi proseguire sulla litoranea oppure direttamente dalla Litoranea che da Cagliari collega Quartu Sant’Elena e Villasimius. (consigliata la Litoranea per chi vuole godersi una delle strade più belle della Sardegna)

Trova le Offerte a Villasimius Case Vacanze e Hotel nei dintorni

Booking.com

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Sonia ha detto:

    Che fantastico… complimenti per l’articolo mi è stato utile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: