Spiaggia Porto Tramatzu di Teulada video e foto

Spiaggia di Porto Tramatzu è un altro gioiello di Teulada nel Sud Ovest Sardegna. Sabbia bianchissima e finissima e un mare dalle sfumature azzurre che potremmo considerare tra i più belli in Sardegna.
Il fondale sabbioso bassissimo per decine di metri arriva fino alla poco distante isola rossa, un isolotto coperto dalla macchia mediterranea raggiungibile attraverso escursioni organizzate dagli stabilimenti sulla spiaggia.
Il territorio di Teulada è un susseguirsi di calette di sabbia bianchissima e fine alcune non accessibili per via del presidio militare vicino, altre accessibili solo d’estate come la splendida Cala Zafferano.
Dalla spiaggia di Porto Tramatzu è possibile avere tutte le informazioni negli stabilimenti balneari attrezzati per le escursioni. Dietro la spiaggia è presente anche un camping e un’area camper.
Nei Dintorni da Vedere
Tutte le spiagge di Teulada, interessante l’escursione in Barca nelle spiagge inaccessibili di Capo Teulada come cala zafferano, piu semplice raggiungere ad Est la spiaggia della Torre del Budello e le spiagge dell’incatevole località di Chia, mentre viaggiando verso Nord Ovest troverete le dune di is arenas biancas e Porto Pino
Prezzo del parcheggio
Parcheggio subito prima della spiaggia a circa 5 euro al giorno.
Esposizione ai venti
Protetta dal Maestrale i venti del Nord calmano questa spiaggia esposta ai venti del Sud come lo scirocco
Galleria immagini Porto Tramatzu











Come raggiungerla
E’ possibile raggiungere Porto Tramatzu da Cagliari percorrendo la splendida litoranea sp 71 passando oltre gli svincoli per Pula e Chia. Oppure dal lato opposto se si arriva da Iglesias raggiungendo Teulada e seguendo le indicazioni per Porto Tramatzu distante circa 7 km.
Ecco la mappa dove si trova la spiaggia.
VISITA IL SUD SARDEGNA E LE MIGLIORI SPIAGGE
Per saperne di più sulle spiagge da vedere nel Sud Sardegna clicca sulla foto qui sotto

è un posto splendido, vorrei sapere dove soggiornare nei dintorni