Primavera in Marmilla a Pauli Arbarei Programma 28 Aprile 2024

Primavera in Marmilla a Pauli Arbarei

Primavera in Marmilla a Pauli Arbarei per la terza tappa tra storia e tradizione, degustazioni, musica, visite guidate, laboratori e prodotti locali appuntamento domenica 28 Aprile 2024 nel cuore della marmilla per vivere la quinta edizione della “Sagra delle Fave”.

Pauli Arbarei è un piccolo paese della provincia del Sud Sardegna con le sue tradizioni culturali e con un fertile territorio ricco di testimonianze nuragiche.

Importante per le sue eccellenze enogastronomiche, specie formaggi e carni, che potrai assaporare anche in occasione di un’antichissima sagra della pecora, a metà maggio.

Nel centro storico, tra le tipiche costruzioni in pietra locale e ladiri, sorge la parrocchiale di San Vincenzo diacono.

Ore 9.30 Inaugurazione del nuovo allestimento del Museo della Donna e del Sito Web

Ore 10.00 Apertura Stand Sa Corona Arrubìa con noleggio bici in Piazza Europa

Ore 10.30 Apertura degli Stand dei produttori locali, Artigiani e Hobbisti

Ore 10.30-12.30 / 16.30-18.30 Visite guidate al Museo della Donna, alle Chiese di Sant’Agostino e di San Vincenzo

Ore 10.30 Infiorata di Sale – Associazione Infioratori Santa Maria Guspini accompagnati dalle musiche al pianoforte di Cristian Melis, Lorenzo Mandis e Anna Caddeo in Piazza Sant’ Agostino

Ore 10.30 Pittura e Scultura accompagnate dalla musica di Gianmarco Tocco in Prazza is Pangas

Ore 12.30 Quinta edizione della Sagra delle Fave – Pranzo con menù completo a base di fave o in alternativa un menu per fabici in Piazza Europa

Dalle 15.30 Esibizione nelle vie del paese della Street Band “Marching Band di Mogoro”

Dalle 17.00-20.30 Musica tradizionale sarda con Roberto Fadda in Piazza Europa

A cura di:

  • Pro-Loco: Laboratorio di Produzione del Formaggio di latte ovino.
  • Sebastiano Pranteddu: Laboratorio di preparazione del Torrone e degustazione
  • Luigi Mossa: Laboratorio di produzione delle Tegole Sarde
  • Santina Contu: Laboratorio di preparazione della Fregola Sarda
  • Mariano Sanna: Laboratorio di realizzazione Cesti Sardi
  • Daria Orrù: Lavori di ricamo e riproduzione Abiti Tradizionali

STAND BICI

Stand del Consorzio Sa Corona Arrubìa – con punto prelievo bici

VISITE GUIDATE

  • Il Mulino di Ubaldo Medda, visite guidate dalle ore 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00 con punto di ristoro su prenotazione al telefono 328.1586262
  • Azienda Zootecnica dei F.lli OnnisAllevamento capre “Saanen” visite guidate dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *