Pula le migliori spiagge

Pula è situato nell’area metropolitana di Cagliari a circa 35 km dal capoluogo, detiene una lunga serie di spiagge tra le migliori in Sardegna.
Centro di movida estiva per le sue spiagge ed i suoi resort di lusso, è anche sede di una delle più antiche città sarde, oggi parco archeologico di importanza mondiale nella località di Nora.
Il centro storico molto vissuto tutto l’anno, è anche ben conservato nella sua architettura storica delle case contadine tipiche del mondo contadino, con ampi cortili e grandi portoni.
Nelle sue piazze potrai apprezzare i numerosi eventi estivi e gli aperitivi.
La Spiaggia di Nora e su Guventeddu – Migliori spiagge di Pula
A soli 4 chilometri dal centro storico sorge questa bellissima spiaggia che presenta oltre al bel mare, un elevato valore storico per via della presenza nelle vicinanze delle antiche rovine della citta di Nora.
Sulla spiaggia si erige anche la chiesa antica di Sant’Efisio, secondo la tradizione, luogo di martirio del santo.
La spiaggi su Guventeddu si defila nel lato Est del litorale. Leggi di più

La spiaggia di Santa Margherita di Pula – Migliori spiagge di Pula
Circa 10 chilometri di spiaggia fatta di sabbia chiara morbida e fine, circondata da una enorme pineta.
Il mare ha bassi fondali ed il colore azzurro si fonde con tonalità di verde smeraldo.
Il litorale detiene una vastissima gamma di strutture ricettive alcune extra lusso, tra le più grandiose della Sardegna.
Il suo arenile assume diversi nomi a seconda dei resort o delle frazioni turistiche di cui fanno parte. Leggi tutto

Spiaggia di Pinus Village – Migliori spiagge di Pula
Circondata da un villaggio turistico immerso in una grande pineta (Pinus), sorge questa spiaggia che è interrotta da pareti rocciose che formano numerose calette di sabbia che si ingrandiscono di anno in anno in base alle mareggiate.
È l’ultima località al confine con Chia, insieme condividono l’antica strada romana che conduce alle rovine della città di Bithia. Scopri di più

Guarda il Video
