Spiaggia di Punta Molentis come raggiungerla video e foto

Punta Molentis

La spiaggia di Punta Molentis fa parte del comune di Villasimius ed è inserita all’ interno dell’area marina di Capo Carbonara.

E’ una delle spiagge più note e apprezzate in Sardegna per il suo mare cristallino e la sua sabbia bianca finissima punteggiata di rosa sulla battigia.

La spiaggia a forma di arco termina con un panoramico promontorio sulla quale sorgeva un piccolo nuraghe ormai in rovina. Potrai raggiungere l’arco da un sentiero che parte affianco al chiosco Bar presente per una foto ricordo ed un panorama mozzafiato sulla baia.

Il mare da cartolina ha diverse tonalità che vanno dal verde smeraldo all’azzurro. I fondali sono bassi e sabbiosi quindi adatto alle famiglie con bambini piccoli e l’ideale per chi ama le immersioni e pesca subacquea. Per la sua notorietà risulta molto affollata d’estate.

Punta Molentis
Spiaggia di Punta Molentis

Servizi e Informazioni Utili

Presente punto di ristoro con possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni e pedalò.

Spiaggia a Numero Chiuso

Ingresso: 500 persone max.

Costo Parcheggio: Automobile 10 euro ( 6 euro dopo le 16:00)

Moto: 5 Euro

Camper: 15 euro

Costo Ingresso: 1 euro per ogni passeggero (gratis per i bambini di età inferiore a 6 anni)

Ingresso biciclette e pedoni: 3 euro

Prenotazione parcheggio e ingresso spiaggiaPass Villasimius

GUARDA IL VIDEO DI PUNTA MOLENTIS

Curiosità

Grazie al suo Panorama è stata scelta per alcuni spot pubblicitari.

Deve il nome a “Su Molenti” che in Sardo significa “Asino” che un tempo veniva utilizzato come mezzo di trasporto del materiale estratto dalle cave di granito che si trovavano nella zona.


Come arrivare a Punta Molentis

E’ l’ultima spiaggia al confine con il territorio di Castiadas.

Da Villasimius bisogna percorrere la litoranea che porta a Costa Rei e prendere una stradina sterrata sulla destra che porta alla spiaggia (la strada sterrata è poco visibile prestare attenzione).


Nei Dintorni

Tutte le spiagge di Villasimius e di Castiadas da Porto Giunco allo scoglio di Peppino passando per numerosissime spiagge, per saperne di più clicca sui pulsanti qui sotto.


GALLERIA IMMAGINI


Trova le migliori Offerte nei dintorni di Villasimius, Hotel e Case Vacanze

Booking.com

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI VILLASIMIUS

Villasimius è un piccolo paese considerato il gioiello del Sud Sardegna, luogo di vacanza per eccellenza. Qui troverete tutto quello che sognate per una vacanza di mare e non solo.

Il mare ovunque cristallino dai colori intensi, bagna numerose spiagge di sabbia candida e morbida intervallate da scogli di granito bianco modellati dal vento LEGGI TUTTO

Spiaggia Porto Giunco
Spiaggia Porto Giunco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *