Rena di Ponente e Rena di Levante video e foto

RENA DI LEVANTE RENA DI PONENTE

Rena di Ponente e Rena di Levante Si trovano lungo l’istimo che collega la penisola di Capo Testa nel territorio di Santa Teresa di Gallura.

Nei due lati occidentali e orientali, si estendono due bellissime spiagge molto diverse tra loro.

La posizione permette in qualsiasi condizione del vento di godere del mare calmo scegliendo uno o l’altra spiaggia.


RENA DI PONENTE

Rena di Ponente

A Occidente si estende la Rena di Ponente o la Taltana, caratterizzata da soffice sabbia bianca ed un mare turchese molto basso sicuro per i bambini, agitato solo in caso di forte maestrale. La spiaggia molto estesa vi permetterà di trovare spazio anche in alta stagione


RENA DI LEVANTE

Rena di Levante

Ad oriente la rena di Levante o Zia Colomba ha una sabbia dorata chiara.

Il mare che insieme al verde della vegetazione mediterrana assume colori che vanno dall’azzurro al verde smeraldo.

La spiaggia di levante e poi caratterizzata da numerose scogliere e rocce granitiche levigate dal vento.

Qui sorgeva la colonia romana di Tibula, antica cava romana che utilizzava il granito della zona per costruire edifici (pare che parte del phanteon sia stato costruito con questo granito).

Spiaggia delle Colonne Romane

Lungo la spiaggia è presente l’antica strada che portava ai porti per l’imbarco. Dentro il mare sono ancora presenti numerose colonne abbandonate.  Questo lato è anche chiamato spiaggia delle Colonne Romane.

Lungo la strada romana ci si imbatte in graziose cale tra i graniti levigati dal vento circondati da un mare bellissimo turchese.

Video di Rena di ponente e Rena di Levante

NEI DINTORNI

Proseguendo sul versante occidentale a Capo testa troverete la Valle della Luna altro simbolo di Santa Teresa di Gallura, sul versante orientale invece vi imbatterete nella cala rocciosa di Cala Spinosa.

Dentro il comune di Santa Teresa di Gallura potrete visitare il gioiello più rinomato la spiaggia di Rena Bianca, poco distante invece circa 4 km dal centro storico, altra spiaggia molto bella da non perdere, La Marmorata.

Ecco la mappa dove si trova la località


GALLERIA IMMAGINI


VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI SANTA TERESA DI GALLURA

Santa Teresa di Gallura, Fondata dai savoia agli inizi del 1800 a picco sul mare, è una delle località turistiche più note del Nord Sardegna LEGGI TUTTO

CALA SPINOSA

Una risposta

  1. Yanesi Cruz ha detto:

    Hello…
    My family and me will visit Santa Teresa at the beginning of August and I want to know the prices of excursions that you offer!!!
    Let me know please!!!
    Thanks

    Hola
    Mi familia y yo will visit Santa Teresa al inicio del mes de Agosto y quiero saber los precios de las excursiones que ustedes ofrecen,
    Déjeme saber
    Gracias

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *