S’architeddu è situato nella fantastica località di S’arena Scoada nel Ovest Sardegna in Provincia di Oristano.

E’ un Suggestivo Arco di roccia scavato dall’azione del mare, tutto attorno un mare cristallino del colore verde azzurro.

L’Arco sta nel mezzo di alte scogliere di calcare misto argilla caratteristiche di quella zona, alle sue spalle si trova il centro turistico di S’arena Scoada, a destra la località di Putzu Idu e a sinistra poco distanti le scogliere di Su Tingiosu.

Essendo la costa esposta ad Ovest la sera offre spettacolari tramonti dove il sole si immerge dolcemente nel mare.
Come raggiungere S’Architeddu
Raggiungendo Oristano, procedere sulla provinciale 54 in direzione Tharros e S. Giovanni. Prendere per Cabras a destra, e girate a sinistra per San Giovanni. Procedere dritti, e girare a destra all’incrocio per Is Arutas. Procedere ancora dritti sino a Poco Prima di Putzu Idu troverete un cartello che indicherà la località di S’Arena Scoada. Le scogliere si trovano sulla destra del piccolo borgo percorrendo un breve sentiero tra le scogliere e le case.
Nei Dintorni
Il meglio delle spiagge della provincia di Oristano e della penisola del Sinis, è situata tra Putzu Idu e S’arena scoada, poco distanti le spiagge di quarzo di Mari ermi e Is Arutas a sud, e Sa rocca Tunda e s’archittu viaggiando verso nord.
GALLERIA IMMAGINI
PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LE TUE VACANZE
staffettaincucinablog
Che luogo meraviglioso. Me li devo segnare tutti
mery
che posto meraviglioso <3