Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, Castiadas

Scoglio di Peppino come raggiungerlo e galleria immagini

La spiaggia dello Scoglio di Peppino è situata al confine tra Muravera e Castiadas nella parte basso orientale della Sardegna ed è considerata una delle località più belle e frequentate della Sardegna..

Lo scoglio divide la spiaggia di Santa Giusta nel comune di Castiadas, dalla spiaggia delle Ginestre, che è invece situata nel comune di Muravera.

Facilmente raggiungibile a piedi è unito dalla spiaggia delle ginestre da un lembo sottile di sabbia.

Dall’alto prende la forma di una enorme tartaruga (circa 99 metri) di granito bianco ma la vera bellezza sta in tutto ciò che lo circonda ovvero, un mare cristallino azzurro turchese e una lunga spiaggia di sabbia bianca circondata da dune ricoperte da una rigogliosa macchia mediterranea.

Molto affollata nei periodo estivo per la sua notorietà merita sicuramente una visita anche in alta stagione nel circondario non mancano le spiagge dove posare l’asciugamano. Sullo scoglio è possibile anche sostare per poter scattare fotografie memorabili.

Pare debba il nome da un pescatore che era solito pescare in quello scoglio, sulla quale vige una Leggenda d’Amore.

Nei dintorni : Castiadas è un piccolo comune situato nella parte sud orientale della Sardegna, ma detiene un vasto litorale di numerose spiagge considerate tra le più belle d’Italia. Tra le più famose citiamo quelle a sud dello scoglio di Peppino, Cala Pira, Cala Sinzias e Monte Turnu. Proseguendo verso Nord le spiagge continuano nel territorio di Muravera con la magnifica località turistica di Costa Rei.

Le spiagge sono tutte facilmente accessibili e ricche di servizi infatti non mancano campeggi, residence, hotel strutture ricettive anche di elevata qualità.

COME RAGGIUNGERLA

Da Cagliari prendere la nuova strada statale 125 in direzione Muravera e prendere la prima uscita per Costa Rei. La prima spiaggia è Cala Pira in 10 km si raggiungono tutte le spiagge di Castiadas, per lo scoglio di Peppino seguite le indicazioni per la località di Santa Giusta e percorrete il breve sentiero sulla sinistra dei parcheggi.

GALLERIA IMMAGINI


PRENOTA ORA SU BOOKING.COM

Booking.com

Lascia una risposta