Sfogliatelle Veloci alla Nutella
Sfogliatelle Veloci alla Nutella è un dolce veloce, facile da preparare e alla portata di tutti.
E’ una sfogliatella “furba” in quanto utilizziamo la pasta sfoglia già pronta…insomma servono veramente pochi ingredienti.
Ingredienti Sfogliatelle Veloci alla Crema Pasticcera per circa 10 pezzi
- Rotolo di pasta sfoglia rettangolare – 1
- Burro fuso – 30 gr.
- Zucchero a velo – q.b.
- Nutella – 300 gr.
Procedimento
Per le Sfogliatelle Veloci alla Nutella prima cosa mettiamo a bagnomaria la nutella in modo tale che sia facile spalmarla.
Prendere la sfoglia e stenderla per bene, dopodiché tagliare la pasta in senso verticale in 3 parti uguali, spennellare la prima striscia con il burro, porre la seconda striscia sopra la prima in modo che combacino alla perfezione, spennellare con il burro e procedere allo stesso modo con la terza striscia.
Arrotolare il tutto in modo da formare un cilindro di pasta sfoglia, avvolgere con la carta da forno e mettere in freezer per 30 minuti, in modo tale che quando andremo a tagliarla a fette ci verrà più facile.
Trascorsi i 30 minuti tagliamo a fette fini il rotolo di pasta sfoglia, utilizziamo il mattarello per stendere il cerchio che abbiamo ricavato, porre la Nutella al centro senza esagerare e chiudere dandogli una forma di conchiglia.
Posizioniamo le Sfogliatelle Veloci alla Nutella su una placca foderata con carta da forno, e infornare a 180° per circa 20 minuti o in base al vostro forno appena sono ben dorate.
Sfornare e spolverare con zucchero a velo ed ecco pronte le nostre Sfogliatelle Veloci alla Nutella.
Buon Appetito 🙂
Se ti è piaciuta la ricetta, lascia un commento e condividi con i tuoi amici, grazie di ❤