Spiaggia del Dottore come raggiungerla video e foto

Spiaggia del Dottore

La Spiaggia del Dottore è situata ad Olbia in località Capo Ceraso, è una piccola spiaggia raggiungibile a piedi attraverso un facile trekking.

Incantevole con il suo colore caratteristico che è il verde smeraldo brillante, vi colpirà subito scorgendola da lontano passando per il sentiero che collega la Spiaggia delle Tre Sorelle, anche quest’ultima davvero bella.

La spiaggia è fatta di sabbia bianca finissima, di piccole dimensioni è infatti lunga circa 60 metri, molto rinomata, si riempie facilmente in estate, anche perché raggiunta da un numero sconsiderato di gommoni e barche.

Oltre al colore del mare verde smeraldo, caratteristica della spiaggia è la casetta sul mare, forse appartenente ad un dottore, dalla quale ha preso il nome la spiaggia, o semplicemente un riparo per le barche, ristrutturato in pietra sembra quasi un finto nuraghe.

Alle spalle il promontorio di Capo Ceraso dominato dai terreni privati e qualche villa nascosta qua e là, di fronte invece l’Isola di Tavolara che impreziosisce qualsiasi spiaggia del Nord Est della Sardegna.

Consigliata per chi ama lo snorkeling, acqua limpidissima e rocce granitiche di colore rosso che emergono da sotto la sabbia.

GUARDA IL VIDEO SULLA SPIAGGIA DEL DOTTORE

Come Arrivare alla Spiaggia del Dottore attenzione alle multe !

Bisogna raggiungere la spiaggia di Porto Istana, girare a sinistra per Via Punzutu e mantenersi sulla destra, dopo 2 chilometri circa parcheggiare lungo la strada.

Le aree in cui si può parcheggiare sono limitate ed è una zona molto battuta dalla Polizia Locale, si consiglia di arrivare presto.

Prendere il sentiero indicato con la scritta “al mare” disegnata sull’asfalto. Dopo il sentiero di circa 10 minuti, in mezzo a alberi ed arbusti, si arriva alla Spiaggia delle Tre Sorelle. Altri 10 minuti sugli scogli e si arriva alla Spiaggia superata una villa bianca sul mare.



DOVE DORMIRE A OLBIA, LE MIGLIORI OFFERTE

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *