Spiaggia del Lazzaretto come raggiungerla

SPIAGGIA DEL LAZZARETTO

La spiaggia del Lazzaretto si trova nel comune di Alghero nel Nord Ovest della Sardegna, deve il suo nome alla torre che domina il suo mare.

Molto vicina alla rinomata spiaggia delle Bombarde della quale non ha niente da invidiare, presenta una sabbia  bianca e chiara che circonda un mare dalle diverse tonalità di azzurro.

La spiaggia si presenta a  forma di arco, lunga circa un chilometro viene poi interrotta da rocce di arenaria che formano diverse e graziose calette.

Alle spalle verdeggia la macchia mediterranea, che insieme alla torre del Lazzaretto sullo sfondo, completa un bellissimo paesaggio di questa località che attrae ogni anno sempre più turisti.

Sono presenti dei punti di ristoro prima del Parcheggio a pagamento, ma sono presenti anche parcheggi non a pagamento.

Nei Dintorni da vedere

Distante un chilometro troverete la spiaggia delle Bombarde e viaggiando verso Capo Caccia potrete ammirare il complesso nuragico di Palmavera e successivamente la spiaggia di Mugoni.

Guidando invece verso Alghero consigliamo di visitare la spiaggia di Maria Pia e il Lido di San Giovanni.

Galleria immagini spiaggia Lazzaretto e Video

Guarda il video sulla spiaggia del Lazzaretto

Come arrivare alla spiaggia del Lazzaretto

Da Alghero procedere in direzione Fertilia e Porto Conte sulla s.s 127bis sulla sinistra troverete un cartello che indica la località che vi porterà ai parcheggi.

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI ALGHERO

Alghero con i suoi 44 mila abitanti è tra le  città più popolate in Sardegna, luogo di vacanze per eccellenza è tra le prime dieci città italiane più visitate dai turisti stranieri LEGGI TUTTO

ALGHERO TRAMONTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *