La Spiaggia del Lucchese o spiaggia di Lucaise si trova a Carloforte nell’isola di San Pietro, è un altro gioiello di quest’isola ricca di spiagge e colori.
Situata a sud del paese di Carloforte tra la spiaggia di Bobba e Geniò, ci si arriva percorrendo un sentiero sulle scogliere dalla quale è possibile ammirare un bellissimo panorama.

Dalle scogliere infatti sono visibili i faraglioni delle colonne simbolo di Carloforte, e lo scoglio di Geniò, tra i due un mare turchese cangiante in cui traspaiono tutti i colori del fondale.
Le enormi scogliere che arrivano fino alle colonne sono una particolarità di questo posto, infatti passeggiando nelle acque basse tra le scogliere è facile imbattersi in enormi grotte scavate dall’azione dell’acqua.
La spiaggia non è mai frequentatatissima nemmeno in alta stagione e non presenta servizi in spiaggia o bagnini di salvataggio

Come arrivare a spiaggia Lucchese
ci si arriva proseguendo verso sud di Carloforte sulla strada provinciale 103, superato l’ingresso della spiaggia di Bobba troverete la pietra che indica la località lucchese.
GALLERIA IMMAGINI
PRENOTA ORA SU BOOKING.COM LA TUA VACANZA
Lascia una risposta