Spiaggia del polpo Come raggiungerla foto e video
Spiaggia del Polpo (Capocchia d’u purpu) , si trova nella parte meridionale dell’isola di La Maddalena (Nord Est Sardegna).
Il nome è dato dalla roccia che domina questo limpidissimo mare a forma appunto di testa di polpo.
La sabbia è di colore bianco, ed il mare con il sole di mezzogiorno sembra una piscina naturale.
Più precisamente la spiaggia sta sull‘isola Giardinelli collegata a La Maddalena da un istmo di terra.
La strada per arrivarci non è proprio in buone condizioni. Per raggiungere la spiaggia dal piccolo parcheggio si dovrà percorrere qualche metro a piedi, ma ne varrà la pena, anche se è molto piccola il mare è veramente stupendo.
In realtà tutto intorno si trovano diverse piccole calette rocciose dove fare il bagno, essendo molto frequentata bisogna un pò accontentarsi. Tutta l’isola di Giardinelli è circondata da una folta vegetazione tra rocce di granito con forme differenti e modellate dal vento.
Sarebbe molto piacevole se il luogo fosse più curato realizzando anche dei sentieri in mezzo alla natura, ma credo che l’isola sia di proprietà privata e probabilmente le difficoltà sono dovute a faccende burocratiche.
GALLERIA IMMAGINI
Come arrivare alla spiaggia del Polpo
Ecco la mappa dove si trova la località
VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DE LA MADDALENA
Isola La Maddalena è situata nella costa nord-settentrionale della Sardegna costituito dall’arcipelago con le seguenti isole principali: Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi , Budelli, Santa Maria, Razzoli LEGGI TUTTO