Spiaggia del polpo Come raggiungerla

SPIAGGIA DEL POLPO

Spiaggia del Polpo (Capocchia d’u purpu) , si trova nella parte meridionale dell’isola di La Maddalena (Nord Est Sardegna).

Il nome è dato dalla roccia che domina questo limpidissimo mare a forma appunto di testa di polpo.

La sabbia è di colore bianco, ed il mare con il sole di mezzogiorno sembra una piscina naturale.

Più precisamente la spiaggia sta sull‘isola Giardinelli collegata a La Maddalena da un istmo di terra.

La strada per arrivarci non è proprio in buone condizioni. Per raggiungere la spiaggia dal piccolo parcheggio si dovrà percorrere qualche metro a piedi, ma ne varrà la pena, anche se è molto piccola il mare è veramente stupendo.

In realtà tutto intorno si trovano diverse piccole calette rocciose dove fare il bagno, essendo molto frequentata bisogna un pò accontentarsi. Tutta l’isola di Giardinelli è circondata da una folta vegetazione tra rocce di granito con forme differenti e modellate dal vento.

Sarebbe molto piacevole se il luogo fosse più curato realizzando anche dei sentieri in mezzo alla natura, ma credo che l’isola sia di proprietà privata e probabilmente le difficoltà sono dovute a faccende burocratiche.

Guarda il video sulla spiaggia del polpo

GALLERIA IMMAGINI

Come arrivare alla spiaggia del Polpo

VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DE LA MADDALENA

Isola La Maddalena è situata nella costa nord-settentrionale della Sardegna costituito dall’arcipelago con le seguenti isole principali: Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi , Budelli, Santa Maria, Razzoli LEGGI TUTTO

ARCIPELAGO LA MADDALENA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *