Spiaggia del Riso come raggiungerla e foto
Spiaggia del Riso è una delle spiagge più conosciute di Villasimius nel Sud Sardegna, ridimensionata purtroppo a causa della costruzione del porticciolo sulla sinistra.
Resta ugualmente molto apprezzata e affollata nella stagione estiva per via del suo mare cristallino azzurro e dal fondale molto basso e sabbioso.
La Spiaggia del Riso è fatta di piccoli granelli simili a chicchi di riso da cui prende il nome.
Dal mare riaffiorano scogli levigati dal vento che arricchiscono la spiaggia come delle opere d’arte.
Ciò che colpisce nelle belle giornate è la lunga distesa di azzurro del mare che si protrae fino alla frontale spiaggia di Campulongu per via della scarsa presenza di poseidonia.
Spiaggia dottata di tutti i comfort a partire dai servizi principali come noleggio lettini, ombrelloni, pedalò, punti ristoro e strutture ricettive.
Possibilità di alloggiare nelle vicinanze in quanto dotata di camping e alberghi proprio a pochi metri.
La Spiaggia del Riso è adatta anche alle famiglie con bambini piccoli in quanto il fondale è basso e sabbioso.
NEI DINTORNI
Tutte le spiagge di Villasimius, tra le quali la spiaggia di Porto Giunco, Spiaggia di Simius e la confinante Campulongu
Come raggiungerla
Da Villasimius è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per il porticciolo turistico superando i due bivi che indicano Cagliari.
Ecco la mappa dove si trova la località
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE
VISITA LE MIGLIORI SPIAGGE DI VILLASIMIUS
Villasimius è un piccolo paese considerato il gioiello del Sud Sardegna, luogo di vacanza per eccellenza. Qui troverete tutto quello che sognate per una vacanza di mare e non solo.
Il mare ovunque cristallino dai colori intensi, bagna numerose spiagge di sabbia candida e morbida intervallate da scogli di granito bianco modellati dal vento LEGGI TUTTO