Blog di viaggi in Sardegna

Area di Cagliari, costa rei, Spiagge

Spiaggia delle Ginestre come raggiungerla

spiaggia delle ginestre

La spiaggia delle Ginestre si Trova nel Comune di Muravera nella rinomata Costa Rei località turistica di eccellenza.

Chiamata anche spiaggia dello scoglio di Peppino per la presenza di uno scoglio piatto raggiungibile anche a piedi che vista dall’Alto ha la forma di una tartaruga.

Lo scoglio divide il confine di Muravera da quello di Castiadas, è sta nel mezzo di lunghe spiagge di sabbia bianca finissima immersa in un mare miracoloso dai colori turchesi a tratti verde smeraldo, come la vegetazione che circonda le sue dune.

Le dune sono punteggiate da gigli di mare e grandi ginepri che offrono ristoro dalle ore più calde dell’estate.

La località è una delle più frequentate sull’isola, molto affollata nel periodo estivo è però comprensibile dato il valore naturalistico della zona.

Al confine con lo Scoglio di Peppino raggiungibile su sentiero è presente la spiaggia di Santa Giusta in località Sant’Elmo. Lungo il percorso protetto da staccionata è presente una statua del Santo che guarda il mare e lo benedice.

In tutto il litorale si susseguono grandi spiagge e piccole calette sabbiose, con la presenza di tanto in tanto delle rocce granitiche modellate, su alcune di queste rocce piccoli ginepri si aggrappano alle estremità rendendo più affascinante il paesaggio.

La Costa Rei è un luogo di vacanza per eccellenza infatti sono numerosi i resort e le offerte ricettive nella zona.

NEI DINTORNI DA VEDERE

Confinante con le spiagge di Castiadas potrete visitare a sud, Cala PiraCala Sinzias e Monte Turnu. Proseguendo verso Nord le spiagge continuano nel territorio di Muravera con la magnifica località turistica di Costa Rei.

Le spiagge sono tutte facilmente accessibili e ricche di servizi infatti non mancano campeggi, residence, hotel strutture ricettive anche di elevata qualità.

GALLERIA IMMAGINI SPIAGGIA DELLE GINESTRE

  • spiaggia delle ginestre
  • spiaggia delle ginestre
  • spiaggia delle ginestre
  • spiaggia delle ginestre
  • spiaggia delle ginestre
  • spiaggia delle ginestre

Come arrivare alla spiaggia delle Ginestre

Da Cagliari prendere la nuova strada statale 125 in direzione Muravera e prendere la prima uscita per Costa Rei. La prima spiaggia è Cala Pira in 10 km si raggiungono tutte le spiagge di Castiadas, per lo scoglio di Peppino seguite le indicazioni per la località di Santa Giusta e percorrete il breve sentiero sulla sinistra dei parcheggi.

Lascia una risposta