Spiaggia delle Vacche come raggiungerla foto e video

Spiaggia delle Vacche è una spiaggia situata nel territorio di San Teodoro nel Nord Est Sardegna.

San Teodoro è rinomata non solo per la vita notturna ma anche per le sue spiagge una più bella dell’altra, si ha l’imbarazzo della scelta. Ma delle volte le spiagge difficilmente da raggiungere sono dei veri e propri paradisi terrestri, spiagge immerse nella natura, che regalano il massimo relax e un toccasana per i nostri occhi. Stiamo parlando della “Spiaggia delle Vacche“, denominata così per la presenza delle vacche lungo l’arenile nei tempi addietro.

La spiaggia si trova nella località Monte Petrosu circondata da rocce granitiche modellate dal vento, sabbia finissima e acqua cristallina dal colore verde smeraldo e azzurro, fondali bassi e sabbiosi.

Riparata dal vento è l’ideale anche nelle giornate in cui soffia il maestrale.

Ha una lunghezza di soli 30 metri per questo vi consigliamo di andare a visitarla nel periodo di bassa stagione proprio per godersi in tutta tranquillità questa meraviglia.

Oltre alla bellezza della sabbia e del mare possiamo ammirare una vista mozzafiato intorno a noi, a destra l‘Isola di Tavolara, Isola Molara e a sinistra Isolotto Rosso e i promontori di Porto San Paolo, un panorama unico come se fossimo dentro un quadro.

GUARDA IL VIDEO SPIAGGIA DELLE VACCHE

E’ raggiungibile dalla SS125, seguendo le indicazioni per la spiaggia di Cala Girgolu.  Una volta arrivati nei parcheggi bisogna inoltrarsi all’interno di un residence con strada privata.  Oltre la sbarra del residence sempre dritto fino a  che si troveranno delle scalette sulla sinistra che portano al mare (non proseguite fino alla fine della strada perché è  chiusa).

Una volta scesi dalle scalette ci si trova in una prima caletta, da lì in avanti troveremo una serie di Calette raggiungibili attraverso un percorso sugli scogli ed attraverso la vegetazione.

Troveremo nel tragitto la spiaggia della Tartaruga, dopodiché si prosegue  su un percorso un po’ più impegnativo perciò vi consiglio le scarpe da ginnastica ed uno zainetto. La fatica viene ricompensata ampiamente.

Raggiungibile anche con i gommoni, pedalò e kayak noleggiabili nella spiaggia di Cala Girgolu.

Spiaggia delle Vacche

La Spiaggia delle Vacche non ha strutture, quindi vi consiglio di portarvi qualcosa per l’ombra e cibo per farvi passare la giornata. Nel periodo estivo, arriva un paio di volte al giorno il “boat bar” in modo da poter godere del servizio bar che arriva via mare, come potete vedere dalla foto.



San Teodoro è un piccolo paese di appena 5000 abitanti, luogo d’eccellenza per le vacanze in Sardegna, situato nella regione storica della Gallura nel Nord est della Sardegna LEGGI TUTTO

Spiaggia La Cinta
Spiaggia La Cinta

6 Risposte

  1. Lisa ha detto:

    Che sogno una meraviglia

  2. Kitchenclue ha detto:

    Una vera meraviglia!! ❤

  3. Elvira ha detto:

    Ho in programma una vacanza in Sardegna e qui farò tappa sicuramente. Foto bellissime

  4. Silvia ha detto:

    Che magnifica spiaggia!! Grazie per le info!!

  5. mariagrazia ha detto:

    mamma mia , il paradiso!

  6. Hugh Murrie ha detto:

    articolo perfetto grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *