Spiaggia di Baccu Mandara come raggiungerla

Spiaggia di baccu mandara
Spiaggia di baccu mandara

La spiaggia di Baccu Mandara si trova nel territorio del comune di Maracalagonis, nella località nota come Geremeas, e fa parte di un lunghissimo arenile condiviso con il comune di Quartu Sant’Elena

La spiaggia forma insieme alla spiaggia di Marongiu e di Kala e Moru un unico arenile di tre chilometri.



Baccu mandara è la spiaggia più orientale ed è caratterizzata da sabbia chiara bianca e dorata con grani medio piccoli. Il fondale sabbioso dopo pochi metri diventa profondo.

L’acqua pulitissima e cristallina assume tonalità che vanno dal verde all’azzurro. Molto affollata nel periodo estivo è ricca di di punti di ristoro e servizi sulla spiaggia.

Spiaggia di baccu mandara
Spiaggia di Baccu Mandara

Il rio geremeas durante l’inverno aumenta la sua portata fino a dividere la località di Geremeas con la spiaggia di Marongiu definendo i confini con il comune di Quartu Sant’Elena.

Nei Dintorni

Da Baccu Mandara guidando verso est  è facile raggiungere La spiaggia di Solanas distante pochi chilometri, e le spiagge di Villasimius a partire da Porto Sa Ruxi. Guidando sulla litoranea verso Cagliari a pochi chilometri troverete Mari Pintau.

Informazioni Utili

Parcheggio gratuito lungo la strada, si riempie facilmente, presente il parcheggio a pagamento a circa 5 euro.

Esposto ai venti che provengono da Sud, il fondale medio alto lo rendono pericoloso alla balneazione in caso di mare mosso.

GALLERIA IMMAGINI BACCU MANDARA

  • Spiaggia di baccu mandara
  • Spiaggia di baccu mandara
  • Spiaggia di baccu mandara
  • Spiaggia di baccu mandara
  • Spiaggia di baccu mandara
  • Spiaggia di baccu mandara

Come arrivare a Baccu Mandara

Facilmente raggiungibile tramite la sp17 proseguendo sulla litoranea che collega Cagliari a Villasimius. Baccu Mandara si trova poco prima di un’altra famosa località Torre delle Stelle.

VISITA IL SUD SARDEGNA

SELLA DEL DIAVOLO
Il Sud Sardegna comprende l’area vasta che va da capo Teulada a capo carbonara dove troverete molte delle migliori spiagge della Sardegna, Villasimius e Chia sono solo alcune delle località rinomate in tutto il mondo LEGGI TUTTO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: